Sci, grave infortunio per Dominik Paris: si è rotto il crociato, stagione finita
Grave infortunio per Dominik Paris. Lo sciatore trentino, in seguito ad una caduta in allenamento, ha rimediato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro, oltre ad una microfrattura della testa del perone: la sua stagione è finita. Paris si stava preparando, in Austria, alla gara di SuperG di Kitzbühel, prossima prova di Coppa del Mondo in calendario. Gli esami effettuati in seguito alla caduta hanno confermato i cattivi presagi che si erano manifestati sin dai primi istanti dopo l'incidente. Il consulto con lo staff medico della FISI ha confermato la diagnosi e la fine dei giochi per questa stagione.
L'infortunio di Dominik Paris
E' stato lo stesso Paris a raccontare la dinamica dell'incidente che segna il capolinea della su annata: "Mentre scivolavo lo sci interno ha preso troppo la neve e il legamento si è rotto. Non c'è molto da aggiungere. Nei prossimi giorni, con lo staff medico, valuteremo cosa fare. La mia stagione finisce qui". Paris, protagonista di una grande stagione fino a questo momento, era attualmente secondo nella classifica di discesa e quarto in quella generale di Coppa del Mondo. Tra pochi giorni sarebbe stato protagonista della discesa di Kitzbühel, uno degli appuntamenti più importanti in calendario, sulla leggendaria pista della Streif. Una delle sue preferite, considerati i quattro successi in carriera.
"Son cose che non si vorrebbe mai che succedessero – ha spiegato Flavio Roda, presidente della FISI –. La Federazione, come sempre, darà il massimo supporto a Paris perché si ristabilisca nei tempi più corretti. E aspetteremo il suo ritorno alle gare". Nei prossimi giorni, dopo un breve periodo di riposo, Paris e lo staff medico della FISI concorderanno modalità e tempi del recupero, che si preannuncia comunque piuttosto lungo.