Sci alpino in TV, dove vedere Super-G femminile di Altenmarkt-Zauchensee e lo slalom di Wengen: orari e diretta
Cornelia Huetter ha chiuso al primo posto il primo Super-G femminile di questo weekend, il recupero di quello che era stato cancellato a St. Moritz, ma è tempo di un nuovo appuntamento in Austria, sulle nevi di Altenmarkt-Zauchensee. Federica Brignone e Marta Bassino hanno chiuso rispettivamente al quarto e quinto posto, ma anche questa volta sono in prima fila per provare a salire sul podio assieme a Sofia Goggia che venerdì è stata protagonista di una brutta caduta che per fortuna non le ha portato conseguenze.
Lo stesso giorno a Wengen gli uomini saranno protagonisti della seconda discesa del fine settimana, tra i primi appuntamenti di velocità di questo 2024. Sulle stesse nevi un anno fa gli azzurri si erano tolti grandi soddisfazioni in diverse discipline e anche adesso sperano di replicare il successo trascinati da Paris.
I pettorali di Brignone e Goggia per il Super-G femminile
In terra austriaca ultima gara del fine settimana e tante speranze nelle azzurre: tra le prime 10 partiranno Bassino e Brignone, mentre per Sofia Goggia bisognerà attendere il bib n°15. Di seguito ecco tute le azzurre con i rispettivi pettorali:
- 6 – Marta Bassino, Salomon
- 7 – Federica Brigone, Rossignol
- 15 – Sofia Goggia, Atomic
- 27 – Roberta Melesi, Dynastar
- 41 – Nicol Delago, Atomic
- 46 – Teresa Runggaldier, Head
- 51 – Nadia Delago, Atomic
- 57 – Vicky Bernardi, Nordica
Dove vedere il Super-G femminile di Altenmarkt-Zauchensee in TV e in streaming
Come di consueto ci saranno diverse possibilità per seguire la Coppa del Mondo femminile di sci alpino anche in chiaro. Il Super-G austriaco, così come le altre gare, sarà trasmesso da Rai 2 e in contemporanea su Eurosport 1 per chi ha sottoscritto un abbinamento. La diretta streaming sarà invece disponibile gratuitamente su Rai Play, oltre che su Eurosport.it, Discovery+, Sky Go, NOW e DAZN.
L'orario del Super-G femminile di Altenmarkt-Zauchensee
Ore 11 Super G femminile di Altenmarkt-Zauchensee (Austria)
I pettorali di Paris e gli altri azzurri nello slalom maschile
Per il quarto appuntamento stagionale di specialità le speranze degli azzurri, in grave difficoltà, sono affidate a Tommaso Sala, al via col 13, e Alex Vinatzer, numero 17, poi via via gli altri rappresentanti del Bel Paese. Ecco i pettorali di partenza degli azzurri
- 13 – Tommaso Sala, Dynastar
- 16 – Alex Vinatzer, Atomic
- 27 – Stefano Gross, Voelkl
- 29 – Tobias Kastlunger, Head
- 31 – Giuliano Razzoli, Fischer
- 50 – Simon Muerberger, Fischer
- 54 – Hans Vaccari, Nordica
Dove vedere lo slalom maschile di Wengen in TV e in streaming
La Rai detiene i diritti della Coppa del Mondo di sci alpino e dunque lo slalom di Wengen sarà disponibile in chiaro su RaiSport HD e in contemporanea anche a pagamento su Eurosport. La diretta streaming invece sarà disponibile su Rai Play gratuitamente, mentre gli abbonati potranno usufruire dei servizi offerti da Eurosport.it, Discovery+, Sky Go, NOW e DAZN.
L'orario dello slalom maschile di Wengen
- Ore 10.15 Prima manche slalom maschile Wengen (Svizzera)
- Ore 13.15 Seconda manche slalom maschile Wengen (Svizzera)