Sci alpino in TV, dove vedere la Discesa femminile di Cortina e la Discesa maschile a Wengen: orari e diretta
Doppio appuntamento con la Coppa del mondo donne e uomini di sci alpino sabato 18 gennaio. La Coppa del Mondo femminile di sci alpino fa tappa in Italia in un luogo storico come l’Olympia delle Tofane a Cortina. Sulla pista che il prossimo anno ospiterà i Giochi Olimpici, si presenta un weekend tutto dedicato alla velocità con in programma una discesa libera in programma sabato 18 gennaio ed un superG in calendario domenica 19 gennaio. Altra tappa svizzera invece per la Coppa del Mondo di sci alpino maschile: si scia a tutta velocità a Wengen, ieri con il SuperG e sabato con la discesa libera.
Tra le donne, Federica Brignone è reduce dalla prima vittoria della carriera in discesa libera nell'ultima prova di CdM a St.Anton, ed il terzo posto conquistato in superG. Risultati che hanno portato la valdostana in vetta alla classifica generale di Coppa del Mondo ma sarà un fine settimana importantissimo anche per Sofia Goggia che deve riscattare la doppia uscita a vuoto su una pista in cui ha già ottenuto grandi vittorie.
Si conclude invece la settimana di Wengen e del mitico Lauberhorn per quanto riguarda gli uomini. Dopo il superG di venerdì, sabato 18 gennaio, toccherà all’attesissima discesa libera prima della chiusura di domenica con lo slalom. Le nostre speranze sono tutte per Dominik Paris e Mattia Casse che proveranno a essere protagonisti.
Dove vedere la discesa femminile di Cortina in diretta TV e streaming: gli orari
La discesa libera femminile a Cortina è in programma per le 11:00, in una unica classica prova. Come per tutti gli eventi di Coppa del Mondo femminile 2024-2025 di sci alpino, ci sarà la diretta tv su Rai 2, gratuita e in chiaro e su Eurosport 2, a pagamento. In diretta streaming, criptata, la gara sarà visibile su Discovery+, Sky Go, NOW, DAZN mentre sarà visibile per tutti su RaiPlay.
La discesa maschile a Wengen, dove vederla in TV o in streaming: l'orario di partenza
La partenza della libera maschile in Svizzera è prevista per le 12:30. Anche per la discesa maschile sulle nevi di Wengen ci sarà la doppia possibilità per seguirla in diretta a pagamento o in chiaro per tutti senza costi aggiuntivi. La diretta tv sarà su Rai 2, gratuita mentre lo streaming in chiaro sarà su RaiPlay. Su Eurosport 2, a pagamento in TV e in streaming, su Discovery+, Sky Go, NOW, DAZN.