video suggerito
video suggerito

Sci alpino in TV, annullata la discesa maschile a Beaver Creek c’è lo slalom femminile a Tremblant

Domenica 3 dicembre è stata una giornata ricca di problematiche con tutte le gare cancellate per maltempo per i maschi. Niente Super-G maschile ( previsto per le 18:45), Gigante femminile al via alle 17.00.
A cura di Alessio Morra
29 CONDIVISIONI
Immagine

La Coppa del Mondo di Sci 2023-2024 ha avuto un avvio complicatissimo, le gare annullate sono state un'infinità sia in campo femminile che in quello maschile. Oggi in programma c'è anche lo slalom gigante femminile che attende le azzurre che tornano in pista dopo le gare di ieri in Canada, a Mont Tremblant. Anche gli uomini hanno provato a scendere in pista per il Super-G a Beaver Creek, negli Stati Uniti, dopo l'annullamento della discesa del sabato. Ma tutta la giornata è stata cancellata per maltempo.

Le gare di ieri hanno visto Federica Brignone trionfare nello slalom gigante femminile a Tremblant e conquistare il 22° successo personale nella Coppa del Mondo di Sci. Lo Slalom avrà le due manche alle 17 e alle 20:15, in mezzo il Super-G degli uomini dalle ore 18:45. Tutte le gare andranno in onda in diretta TV in chiaro sulla Rai, ma si potranno seguire anche su Eurosport, e potranno vederle dunque anche gli abbonati di Sky e DAZN.

I pettorali di Goggia, Brignone e delle altre azzurre per lo slalom femminile

Federica Brignone e Marta Bassino sono tra le prime quindici a scendere, pettorale numero 17 per Sofia Goggia, che nella classifica dello Slalom Gigante non è tra le primissime, nonostante si difenda bene.

Dove vedere lo slalom gigante femminile di sci in tv e streaming: orario e programma

Dopo oltre quarant'anni la Coppa del Mondo di sci femminile è tornata nel Quebec, dove fino a sabato si era disputata solo una gara nel 1983. A Mont Tremblant molto freddo, con temperature di -15 in mattinata, ma per il maltempo che non ha concesso sicurezza in pista per gli atleti e le atlete. Lo slalom gigante, che vede tra le favorite anche Mikaela Shiffrin, Lara Gut-Behrami e Petra Vlhova. Le italiane al via sono otto, con tre in grandi ambizioni: Brignone, Bassino e Goggia, le altre erano Melesi, Pirovano, Zenere, Platino e Sola. Il gigante femminile inizia con la prima manche alle 17 italiane e la seconda in programma alle 20:15. La diretta TV era su RaiSport e Eurosport1, streaming con RaiPlay, Sky Go, NOW, Discovery + e DAZN.

Immagine

I pettorali di Casse e Paris nel Super-G maschile

L'Italia aveva sciatori di valore in campo maschile, che però, a meno di grosse sorprese, possono puntare più al podio che alla vittoria e cioè Casse, Scheider e Paris.

A che ora vedere il Super-G maschile in diretta TV e streaming

A Beaver Creek sulla pista di Birds of Prey si sarebbe disputato nel tardo pomeriggio italiano la terza gara consecutiva in Colorado. Il Super-G doveva prendere il via alle ore 18:45 italiane (le 10:45 americane). Il Super Gigante si poteva seguire in diretta TV su RaiSport (canale 58 del digitale terrestre), ma anche su Eurosport, canale visibile dagli abbonati di Sky, DAZN e Discovery+. Streaming possibile con RaiPlay, Sky Go, NOW, DAZN e Discovery+.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views