Sci alpino in TV, dove vedere la Discesa Libera femminile e maschile di Sun Valley: orari e diretta

Federica Brignone vince la Coppa del Mondo di sci alpino senza gareggiare. La discesa femminile di Sun Valley è stata definitivamente cancellata a causa delle condizioni meteo proibitive per il forte vento, il successo iridato dell'azzurra è matematica. L'appuntamento odierno era in programma oggi, alle 12:30 americane (le 19:00 italiane). Ma non si è potuto disputare a causa del meteo e della condizioni della pista. Rinviata la gara anche per gli uomini jet, nella discesa di CdM maschile. Il doppio appuntamento era in chiaro in TV e in streaming su Rai2, RaiSportHD e RaiPlay.
In questo ultimo weekend sulle nevi di Coppa del Mondo tra le donne l'attesa più grande era tutta per Federica Brignone che senza scendere in pista centra matematicamente uno storico bis in CdM. Per la discesa libera c'erano buone chances anche per Sofia Goggia. La bergamasca si è assicurata il globo di cristallo in discesa nel 2018 e per tre anni di fila dal 2021 al 2023, mentre nel 2024 ha dovuto abdicare: si trova a 34 punti proprio da Brignone. Sofia Goggia è salita sul podio 8 volte in stagione, ottenendo una vittoria in super G (Beaver Creek) e una in discesa (Cortina d'Ampezzo).
Per lo sci maschile, l'appuntamento era con la discesa libera di CdM sempre a Sun Valley, dove tra gli uomini jet non c'erano azzurri in grado di potersi il successo finale. Il migliore è sempre stato il solito Dominik Paris: il campione italiano arrivava all'appuntamento finale americano, forte del 4° posto nella classifica di specialità del super G e al 6° posto in quella di discesa. In classifica generale, invece, è il primo del team azzurro: 10° posto, con 524 punti raccolti nel corso della stagione.
Dove vedere in diretta TV e streaming Federica Brignone e Sofia Goggia in discesa libera a Sun Valley
Si colora di azzurro intenso la neve di Sun Valley già oggi sabato 22 marzo grazie alla vittoria di Federica Brignone senza gareggiare. L'appuntamento dalle 19:30 italiane era slittato alle 22 prima di essere annullato definitivamente. La diretta in chiaro dell'evento sarebbe stata garantita sempre su Rai2 e RaiSportHD in TV (a pagamento su Eurosposrt), in streaming su RaiPlay (Discovery+ per abbonati).
Dominik Paris in discesa libera maschile a Sun Valley: il programma e gli orari
Non avrebbe gareggiato per la vittoria conclusiva ma sicuramente per lasciare un segno oggi a Sun Valley: Dominik Paris, il migliore degli azzurri, aveva il compito di dare battaglia nella discesa libera maschile ma così come per la disciplina femminile, anche in questo la gara è stata annullata.