Quando gareggia Arianna Fontana nella short track alle Olimpiadi: orario TV e dove vederla
Arianna Fontana è tornata in pista, oggi, ed ha già disputato i quarti di finale dei 1000m di short track, qualificandosi in semifinale. L'atleta azzurra ha vinto la sua batteria con un tempo di 1:29. La semifinale è in programma sempre oggi, a partire dalle ore 13:55. In caso di vittoria anche in semifinale, la finale si disputerà alle 13:43
L'obiettivo è sempre lo stesso: qualificarsi e tentare il tutto per tutto per conquistare ancora una vittoria, l'undicesima di una carriera leggendaria nello sport azzurro nonostante le polemiche, le difficoltà e atteggiamenti ostruzionistici denunciati dalla stessa atleta.
Quante possibilità ha Arianna Fontana di salire sul podio e infilare al collo un'altra medaglia? Nell'edizione dei Giochi di Pyeongchang 2018, sempre sulla distanza dei 100 metri, arrivò il bronzo ma adesso per accedere alla finalissima dovrà superarsi a causa di un sorteggio nei quarti di finale che l'ha vista inserita in una batteria (la terza heat) con avversarie molto forti come Courtney Sarault (Canada), Hanne Desmet (Belgio), Chutong Zhang (Cina), Sumire Kikuchi (Giappone). A passare il turno saranno le prime due classificate di ogni quarto di finale (su quattro batterie totali) oltre a due possibili ripescaggi.
A che ora gareggia Arianna Fontana alle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022
A che ora gareggia Arianna Fontana? Le semifinali dello short track 1000 metri sono previsti alle ore 13:55 in Italia (in base al fuso orario con la Cina). In base ai tempi e al piazzamento si conoscerà anche se concorrerà o meno per una medaglia e a che ora sarà in pista: la "finale a" (quella che può valere una medaglia) è in calendario per le 13:43; la "finale b" – che vale per il quinto posto in poi – è in programma alle 14:47.
Dove vedere Arianna Fontana ai quarti di short track in diretta TV sulla Rai e in streaming
Dove è possibile vedere la gara di Arianna Fontana? Tutte le gare dello short track sono trasmesse in diretta tv e in esclusiva da Eurosport e Discovery+ (riservati agli abbonati). I canali Eurosport 1 ed Eurosport 2 saranno disponibili su Sky in HD, ai numeri 210 e 211, e su DAZN dove saranno proposte tutte le competizioni (sempre se abbonati). La Rai detiene un pacchetto di 100 ore in chiaro e trasmetterà alcuni eventi in diretta sul canale 47 del digitale terrestre. Chi vorrà, potrà seguire la gara di Arianna Fontana anche in diretta streaming: in forma del tutto gratuita su Rai Play, in alternativa anche tramite la app SkyGo (riservata agli abbonati Sky), NOW e DAZN.