Lara Gut-Behrami vince l’oro in gigante ai Mondiali di Cortina, beffata Shiffrin
Un Mondiale magico per Lara Gut-Behrami che dopo aver conquistato la medaglia d'oro nel SuperG e vinto il bronzo nella discesa libera ha vinto nuovamente nello Slalom Gigante. La svizzera è l'atleta con più medaglie d'oro nei Mondiali di Cortina 2021. Gut-Behrami ha preceduto di un soffio Mikaela Shiffrin, che porta a casa la terza medaglia di questa edizione dei campionati. Bronzo per l'austriaca Liensberger, che aveva vinto l'oro nel parallelo (ex aequo con Marta Bassino). Venerdì è in programma lo slalom gigante maschile con il francese Pinturault, argento nella combinata, favorito. L'Italia confida in Luca De Aliprandini.
Secondo oro per Lara Gut-Behrami a Cortina 2021
Da terza a prima e per soli due millesimi ha fatto meglio di Shiffrin. Lara Gut-Behrami è stata meravigliosa, ha ottenuto una medaglia d'oro esaltante. La svizzera, l'americana e Katharina Liensberger hanno dato vita a una contesa meravigliosa, considerando che le tre sono racchiuse in appena nove centesimi. Marta Bassino si è piazzata al 13° posto, 17a invece Laura Pirovano.
Gut-Behrami e Shiffrin le dominatrici dei Mondiali
Gut-Behrami è l'atleta copertina di questi Mondiali, la sciatrice di origine italiana che è sposata con il calciatore del Genoa Behrami, ha ottenuto due ori e un bronzo e adesso cercherà di chiudere il cerchio vincendo anche la Coppa del Mondo. Può essere senz'altro contenta anche Mikaela Shiffrin, certo la beffa è stata molto grande, perdere per due centesimi è beffardo, ma anche lei ha ottenuto tre medaglie a Cortina ed è salita così a 10 medaglie ai Mondiali (6 ori, 2 argenti, 2 bronzi) ed è a un passo dall'eguagliare un grande primato, potrebbe farlo già nello Slalom Speciale in programma sabato prossimo.