video suggerito
video suggerito

Fenomenale Sofia Goggia, detta legge a Lake Louise! Ancora un trionfo in discesa

Sofia Goggia concede il bis. La fortissima sciatrice italiana vince anche la discesa libera di Lake Louise.
A cura di Alessio Morra
159 CONDIVISIONI
Immagine

Sofia Goggia vince ancora. La sciatrice bergamasca fa il bis e conquista il successo anche nella Discesa Libera di Lake Louise. Goggia grazie a questa vittoria sale al terzo posto della classifica generale di Coppa del Mondo, e se continuerà così potrà concorrere al titolo.

La stagione l'ha iniziata alla grande Goggia che ha vinto due discese consecutive negli Stati Uniti. Nella giornata di venerdì a Lake Louise Sofia aveva trionfato con distacchi impressionanti. Un successo in stile Lindsey Vonn. Aveva rifilato un secondo e mezzo a Johnson e Puchner, salite sul podio, e due secondi alla campionessa del mondo Suter. Quella di oggi invece è stata una vittoria molto più sofferta, ma forse questo rende ancora molto più bello questo successo. Pure in questa gara si è classificata al secondo posto Johnson, che è seconda anche nella classifica di specialità.

La sciatrice bergamasca ha vinto tutte le ultime sei discese disputate, e questo dato non può non far aumentare, a distanza di mesi, i rimpianti per la mancata partecipazione ai Mondiali di Cortina. Goggia ha ottenuto il 13° successo della sua carriera in Coppa del Mondo, ed è ora a -3 da Deborah Compagnoni e Federica Brignone.

Goggia con questa doppietta si porta al terzo posto della classifica generale di Coppa del Mondo, con 215 punti. Al comando c'è sempre l'americana Shiffrin (365 punti), leader nonostante le due brutte gare di Lake Louise. Seconda è la ceca Vlhova (340). Dopo la gara parlando con la FISI, Goggia ha detto: "Adesso la vera sfida è il SuperG". E se riuscirà a essere super competitiva anche in questa specialità la bergamasca avrà la possibilità di lottare con Shiffrin e Vlhova.

159 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views