Brignone seconda nel gigante di Courchevel dopo un miracoloso recupero
Un secondo posto, che vale quasi quanto una vittoria. Federica Brignone ha conquistato la scena in occasione del secondo slalom gigante di Courchevel con una vera e propria impresa. Nonostante una caduta nella seconda manche, la sciatrice milanese con un eccezionale recupero ha chiuso sul secondo gradino del podio, alle spalle della statunitense Shiffrin. Sfortunata la Bassino, che è stata messa fuori gioco da un'altra caduta, che le ha impedito di lottare fino in fondo per la vittoria.
La Brignone cade ma si rialza e chiude seconda a Courchevel
Dopo un sabato letteralmente trionfale, i colori italiani tornano a brillare sulla neve di Courchevel. Il tutto grazie a Federica Brignone che pur non riuscendo a vincere, ha comunque collezionato un secondo posto che ha del miracoloso alla luce degli sviluppi della gara. La classe 1990 milanese infatti dopo un errore è caduta nel corso della seconda manche, ma ha avuto la forza di rialzarsi, riuscendo ad ottenere un eccezionale tempo, secondo solo a quello dell’americana Shiffrin che si è aggiudicata la gara. Ora la Brignone è comunque prima nella classifica dello slalom gigante, davanti alla connazionale Marta Bassino. Attenzione però al recupero della Shiffrin che sta guadagnando terreno.
Purtroppo proprio la Bassino che aveva trionfato nel primo appuntamento nello scorso fine settimana, ha vissuto una giornata da incubo. L’atleta azzurra stava portando a termine un’altra discesa superlativa, ma ha dovuto fare i conti con una caduta che purtroppo l’ha messa fuori gioco. Un peccato, visto che tempi alla mano, la Bassino avrebbe potuto chiudere davanti a tutti e centrare dunque una doppietta. Per quanto riguarda le altre italiane, nono posto per la Goggia e 14° per la Curtoni.