video suggerito
video suggerito
Quale compro

Migliori sbarre per trazioni: recensioni e guida alla scelta

Le sbarre per trazioni sono attrezzi utili per allenarsi e scolpire il proprio fisico senza andare in palestra. In questo modo, mantenersi in forma è più semplice, perché si risparmia e non si deve uscire di casa. Le sbarre possono essere fissate al soffitto, alla parete, allo stipite della porta o messe a terra o in giardino. L’importante è che siano stabili e resistenti. Ecco quali sono i migliori modelli del momento.
A cura di Quale Compro Team
0 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Le sbarre per trazioni sono attrezzi utili per allenarsi e sviluppare i muscoli delle spalle, della schiena o degli addominali senza dover uscire di casa. Molto spesso, infatti, si rinuncia all'attività fisica per pigrizia: questo attrezzo, quindi, può essere la soluzione migliore. La pull up bar però essere deve stabile e resistente. Che si tratti di una sbarra a parete, da porta o da giardino, è bene che il fattore sicurezza sia sempre al primo posto. Se bene utilizzato, questo attrezzo può garantire una forma fisica perfetta e, in abbinamento ad altri tipi di allentamento, riesce ad essere utile non solo per la parte alta del corpo, ma anche per le gambe. Montando questa sbarra in casa, vi sarà facile allenare bicipiti, tricipi, schiena e addominali.

Questi attezzi possono essere acquistati sui portali autorizzati alla vendita come Decathlon oppure dando un'occhiata alla categoria delle sbarre per trazioni proposta su Amazon.

Le 10 migliori sbarre per trazioni

Per prima cosa, potrebbe essere utile sapere quali sono i migliori modelli in vendita in questo momento. Abbiamo pensato di aiutarvi, iniziando a valutare per voi alcuni attrezzi. Quelli che vi proponiamo qui sono quelli ritenuti più sicuri, realizzati con i materiali più resistenti e con il miglior rapporto qualità/prezzo.

YISSVIC barra da porta

Immagine

La sbarra per trazioni di Yissivic è del tipo da porta e si estende da 63 a 95 centimetri, sopportando un carico massimo di 300 chili con le viti e 120 chili se montata senza viti. È realizzata in acciaio e nella confezione sono inclusi dei tappi di gomma e un'imbottitura di antiscivolo, per lavorare in massima sicurezza. Può essere installata in qualsiasi ambiente della casa. Ha un ottimo rapporto qualità/prezzo. È disponibile in colore nero con dettagli veri.

Pro: gli utenti confermano la resistenza del prodotto e la sua stabilità, anche se montato senza viti. Inoltre, ha un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Contro: gli utenti consigliano di non raggiungere la massima apertura, per evitare che l'attrezzo traballi durante l'utilizzo.

Ultrasport

Immagine

La pull up da porta di Ultrasport è utile per allenare in particolare il torace. Si può regolare in ampiezza, da 63,5 centimetri ad un massimo di 93 centimetri. È realizzata in acciaio stabile e sopporta fino a 100 chili. È sufficiente incastrarla, non c'è bisogno di utilizzare viti e bulloni. È disponibile in due colori, nero e acciaio. L'impugnatura è imbottita e per questo risulta estremamente ergonomica.

Pro: questa barra ha un ottimo rapporto qualità/prezzo. È alla portata economica di tutti, ma al tempo stesso è un attrezzo valido, solido e stabile.

Contro: si tratta di un prodotto non molto versatile, ma perfetto per le trazioni.

Todeco a muro

Immagine

La sbarra per flessioni a muro di Todeco supporta un carico massimo di 135 chili. Questo attrezzo è consigliato anche e soprattutto dai professionisti del settore. Il materiale con cui è realizzato è anti ruggine. I manici sono imbottiti. Todeco è l'ideale per affrontare diversi tipi di esercizi. Misura 99 x 52 x 18 centimetri con la massima apertura.  Si tratta di un attrezzo ergonomico. Pesa 4 chili. Nella confezione sono incluse anche le viti per il montaggio.

Pro: questo prodotto ha un buon rapporto qualità/prezzo ed è un attrezzo apprezzato ed approvato anche dai professionisti del mestiere.

Contro: per maggiore comodità di utilizzo, gli utenti avrebbero preferito dei bracci un po' più lunghi.

Sportstech KS200

Immagine

Sportstech KS200 è una sbarra per trazioni realizzata con un nuovo e innovativo sistema esagonale brevettato. È realizzata con tre strati imbottiti ed è dotata di sei punti di pressione e due chiusure di sicurezza, per garantire il massimo dell'ergonomicità. La barra telescopica è regolabile e supporta un carico massimo di 300 chili. Nella confezione sono presenti anche dei guanti da allenamento di colore blu.

Pro: secondo gli utenti, se incastrata bene, può essere montata anche senza viti, senza correre il rischio che venga giù durante l'utilizzo.

Contro: alcuni utenti avrebbero preferito avere a disposizione dei gommini di ricambio in caso di usura dei primi.

Sportastisch

Immagine

La sbarra per trazioni di Sportastisch è da porta ed è regolabile da 60 a 100 centimetri. Sopporta un carico massimo di 150 chili. I cuscinetti posti sulla barra la rendono più confortevole ed ergonomica. La sicurezza è garantita dalla presenza di sei punti di pressione; questi punti di pressione possono essere rimossi e spostati, per scegliere autonomamente il livello di comfort. Il rivestimento in gomma garantisce che i muri e le porte su cui verrà installata non saranno rovinati.

Pro: questo prodotto garantisce sicurezza anche senza utilizzare viti e tasselli per il montaggio. In questo modo, le pareti della vostra casa potranno rimanere intatte.

Contro: secondo alcuni utenti, il prezzo è più alto degli altri prodotti della categoria, ma questo è giustificato dalla sua professionalità.

OneTwoFit

Immagine

La sbarra per trazioni da muro di OneTwoFit consente di eseguire diversi tipi di esercizi, utili sia per i muscoli degli arti superiori che per quelli degli arti inferiori. È realizzata con materiali di alta qualità, soprattutto acciaio resistente, ed è progettata da professionisti del settore. Riesce a sostenere fino a 200 chili di peso. Si monta molto facilmente e si adatta a qualsiasi tipo di muro, ma è anche molto semplice da smontare, per metterla via quando non serve.

Pro: le prese e i punti di pressione sono effettivamente ergonomici e consentono di lavorare a lungo senza troppa fatica.

Contro: secondo alcuni utenti, la lunghezza dei perni è tale per cui non tutti gli esercizi per la schiena sono fattibili.

ISE 5in1

Immagine

ISE 5 in 1 è una sbarra per trazioni multifunzionale, perché consente di allentare addominali, schiena, bicipiti e tricipiti. Questo attrezzo è pieghevole, può essere trasportato ovunque e utilizzato anche all'esterno. Le maniglie sono imbottite ed ergonomiche, per consentire di fare tutti gli esercizi con il minimo sforzo, ma anche traspiranti, per limitare la formazione del sudore. Misura 109 x 65 x 223 centimetri. Resiste con un carico massimo di 120 chili.

Pro: si tratta di un prodotto professionale con un ottimo rapporto qualità/prezzo, ideale sia per gli interni spaziosi che per gli esterni.

Contro: trattandosi di un attrezzo di grandi dimensioni, potrebbe essere perfetto per chi ha a disposizione grandi ambienti o un giardino.

JX Fitness

Immagine

La sbarra per trazioni di JX Fitness è multifunzione, dotata di tre occhielli per TRX e sacca da box, ma perfetta anche per definire gli addominali. In questo modo, tutti i muscoli del corpo saranno allenati in maniera uniforme. Questo attrezzo è realizzato in tubi di acciaio ispessiti, per garantire maggiore qualità e assoluta resistenza. Si può utilizzare in maniera stabile. Misura 101 x 24 x 11 centimetri.

Pro: si tratta di un prodotto di alta qualità, facilmente reperibile ad un prezzo competitivo. La possibilità di scegliere tra tre diverse impugnature consente di effettuare l'allenamento come meglio si preferisce.

Contro: questo prodotto è l'ideale per chi ha bisogno di un attrezzo stabile entro un limite di peso non troppo elevato.

Doben con imbottitura

Immagine

La sbarra di trazione di Doben è del tipo professionale; è telescopica, si può allungare e regolare fino a 130 centimetri. La maniglia è realizzata in acciaio inossidabile ed è imbottita con la gommapiuma. Può essere montata su una porta o in un corridoio; si regge bene anche incastrata con le piastrelle. È disponibile in colore verde. Ha una capacità di carico massima di 200 chili. Montarla è molto semplice, bastano anche pochi minuti.

Pro: nella confezione è presente tutto il kit necessario per il montaggio, che vi consente di renderlo facile e immediato anche se siete da soli e inesperti.

Contro: secondo alcuni utenti, la gommapiuma non è il materiale giusto per l'imbottitura, sebbene sia effettivamente ergonomica.

PowRX

Immagine

La sbarra per trazioni di PowRX è perfetta per bicipiti, tricipiti, schiena e muscoli addominali. Le impugnature con rivestimento antiscivolo garantiscono una presa ottimale e una protezione per i palmi delle mani. La sbarra può essere posizionata in modo diverso, consentendo una varietà di esercizi e permettendo di stimolare più gruppi muscolari. Grazie ai tasselli per carichi pesanti per il montaggio a parete in dotazione, è assicurata un'elevata capacità di carico, fino ad un massimo di 120 chili.

Pro: l'acciaio con cui è realizzata la struttura della barra garantisce stabilità e sicurezza in ogni momento, per allenarvi senza alcuna preoccupazione.

Contro: alcuni utenti consigliano di utilizzare viti diverse da quelle in dotazione, troppo corte.

Tipi di sbarre per trazioni

Le sbarre per trazioni possono essere di diverso tipo. Molto dipende dal tipo di allenamento che decidete di portare avanti. alcuni attrezzi possono essere multifunzionali, altri no. O, ancora, alcuni possono essere più facili da montare e smontare, altri hanno bisogno di un supporto fisso. La distinzione principale è quella tra le sbarre per trazioni a muro, le sbarre per trazioni da porta e le sbarre per trazioni autoportanti.

Sbarra per trazioni a muro

Una barra per trazioni a muro viene fissata alla parete con dei tasselli. Per essere funzionale, deve essere distanziata dal muro di circa 30 0 40 centimetri. Si compone di un tubo di acciaio orizzontale e due maniglie. Trattandosi di una postazione fissa, bisogna considerare che il montaggio non è immediato e deve essere ragionato.

Sbarra per trazioni da porta

La barra per trazioni da porta si monta sullo stipite. Non c'è bisogno di viti, riesce a rimanere stabile grazie alla presenza di un'asta telescopica, che si allunga fino a quando non rimane salda. Alle estremità della barra ci sono dei cuscinetti di gomma, che attutiscono i colpi. Questo tipo di attrezzo è perfetto per chi non ha molto spazio in casa e non vuole nulla di complesso da montare.

Sbarra per trazioni autoportante

La barra autoportante è la più versatile, perché consente di eseguire diversi tipi di esercizi. Inoltre, è un tipo pieghevole e portatile. Infatti, si tratta di una sbarra collegata ad una struttura, che può essere posta su qualsiasi tipo di superficie. Ad esempio, nei mesi più caldi, potreste decidere di portarla in giardino, per fare il vostro allenamento all'aperto.

Come si usano le sbarre per trazioni?

Le sbarre per trazioni possono essere utilizzate con presa supina o con presa prona; la differenza sta nel grado di difficoltà dell'esercizio che si svolge e nei risultati che si vogliono ottenere.

Con la presa supina la sbarra viene afferrata da dietro, tenendo le mani alla stessa larghezza delle spalle; l'esercizio consiste nel sollevarsi fino al petto. Questo tipo di presa implica uno sforzo minore e un livello di esercizi facile.

Con la presa prona la sbarra viene afferrata da davanti, con le mani distanti dalle spalle. Questa posizione presuppone uno sforzo fisico e un controllo della respirazione maggiori.

Le sbarre per trazioni sono sicure?

Le sbarre per trazioni sono sicure, perché sono progettate per distribuire il peso in maniera uniforme.

Sicuramente, bisogna prestare attenzione a come vengono montate; assicuratevi di fissarla bene al muro o alla parete. Prima di utilizzarla, provate a scuoterla, per verificare che non traballi; in caso contrario, ricontrollate le istruzioni e accertatevi di aver seguito tutti i passaggi per il montaggio.

Anche il materiale può fare la differenza in fatto di sicurezza: diffidate degli attrezzi fabbricati in plastica leggera e in legno fragile.

L'ultima accortezza da avere è quella di non superare il peso massimo consentito, che potrebbe davvero causare situazioni pericolose.

Come scegliere le migliori sbarre per trazioni

Per essere sicuri di aver scelto le migliori pull up bar e di poter procedere nell'allenamento nel modo giusto, è bene tenere conto di diversi aspetti. Per prima cosa, come abbiamo visto, bisogna pensare al tipo di allenamento che si vuole portare avanti: in vendita, infatti, si trovano diversi tipi di sbarre per trazioni. Ma non solo. In secondo luogo, infatti, bisogna considerare come si assemblano, la loro versatilità, i materiali con cui sono realizzate, l'impugnatura che consentono e il limite di peso.

Assemblaggio

Come abbiamo visto, alcuni modelli di sbarre necessitano di viti e tasselli per essere montate e rimanere fisse e stabili. Questo aspetto può davvero fare la differenza al momento dell'acquisto. Quello che dovete decidere, infatti, è se volete un angolo palestra che sia fisso o un vi basta semplicemente avere a portata di mano un attrezzo da utilizzare di tanto in tanto e poter rimuovere con facilità. Inoltre, se non siete pratici dei lavori fai-da-te, dovrete considerare anche il costo della mano d'opera per farvi aiutare nel montaggio.

Versatilità

Sebbene le sbarre per trazione sembrino tutte uguali, alcune possono essere più versatili di altre. Ci sono, infatti, sbarre che consentono di dedicarsi ad uno specifico esercizio e sbarre multifunzione, che permettono di portare avanti un allenamento completo, che coinvolga diversi tipi di esercizi e, quindi, diversi muscoli.

Impugnatura

L'impugnatura della sbarra devere essere sicura ed ergonomica: questo significa che deve essere stabile e ben montata, ma anche facile da gestire, in modo da permettervi di portare a termine i vostri esercizi senza soffrire più del dovuto; un'ottima soluzione potrebbe essere, in questo senso, un'impugnatura antiscivolo. Ma l'impugnatura deve essere anche regolabile: in questo modo potrete adattarla al vostro corpo e al livello con cui volete affrontare l'esercizio. Deve essere, innanzitutto, sicura ed ergonomica, per quanto riguarda materiali e struttura, ma deve essere anche regolabile, in modo da adattarsi al tuo corpo e al tuo livello di esercizio.

Limite di peso

In base al materiale con cui è costruita e alla sua stabilità, ogni sbarra può sopportare un certo peso. Assicuratevi del dato riportato sulla scheda tecnica prima di procedere all'acquisto: in questo modo eviterete rischi inutili.

Questo è tutto quello che c'è da sapere sulle sbarre per trazioni: adesso siete pronti per affrontare il vostro allentamento e mantenervi in forma. Se pensate di avere ancora qualche dubbio, però, potete confrontare i modelli che vi abbiamo proposto con gli altri presenti nella categoria delle sbarre per trazioni proposta su Amazon.

I contenuti Quale Compro sono redatti da un team di esperti, esterni alla redazione Fanpage.it, che analizza, seleziona e descrive i migliori sconti, prodotti e servizi online in maniera affidabile ed indipendente. In alcune occasioni, viene percepita una commissione sugli acquisti effettuati tramite i link presenti nel testo, senza alcuna variazione del prezzo finale.
Per eventuali informazioni o segnalazioni scrivere a qualecompro@ciaopeople.com
0 CONDIVISIONI
LA TUA GUIDA PER LO SHOPPING
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views