video suggerito
video suggerito
Quale compro

Migliori attrezzi per addominali: classifica e recensioni a confronto

Avere degli addominali scolpiti è il sogno di tutti. Ma quali sono i migliori attrezzi per addominali a cui affidarsi per fare attività senza compromettere la propria salute? Molto dipende dal grado di allenamento che c’è alla base e al livello che si vuole raggiungere. Qui di seguito, trovate una lista dei migliori modelli del momento e qualche consiglio per non fare l’acquisto sbagliato.
A cura di Quale Compro Team
1 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

I migliori attrezzi per addominali sono quelli che consentono di ottenere buoni risultati senza affaticare il corpo e creare problemi di salute. In vendita ce ne sono di diversi tipi, come si può notare già solo cercando gli attrezzi per addominali su Amazon; i più comuni per l'home fitness sono l'ab wheel, l'ab roller, l'ab crunch, la panca con rulli e i rulli addominali. Grazie a questi attrezzi, sarà facile ridefinire l'addome, ma anche i glutei e le cosce. Inoltre, ne trae beneficio anche la postura.

Ovviamente, per ottenere il massimo dei risultati, all'esercizio fisico si deve abbinare una sana e corretta alimentazione, ma certamente, avere a portata di mano un attrezzo di qualità è già un buon punto di partenza.

Perché comprare degli attrezzi per addominali da usare in casa

L'attività fisica casalinga è una buona soluzione soprattutto per chi ha poco tempo a disposizione e non riesce ad andare in palestra o per chi è troppo pigro e non sa da dove cominciare.

Grazie a questi attrezzi, ci si potrà tenere in forma in qualsiasi momento e combattere anche quella poca voglia di fare attività fisica che fa preferire il divano alla sala attrezzi.

Inoltre, in questo modo, si risparmierà notevolmente, perché non si dovrà pagare alcun abbonamento.

I 10 migliori attrezzi per addominali

Gli attrezzi per addominali in vendita sono numerosi, scegliere il modello sbagliato può essere facile. Per questo motivo, potrebbe essere utile avere a portata di mano una prima scrematura. Qui di seguito, trovate i 10 modelli del momento, scelti tra quelli con il miglior rapporto qualità/prezzo, quelli consigliati da chi è del mestiere o ne ha già fatto uso.

1. Ultrasport Ab Roller

Immagine

Il roller Ultrasport Ab è un attrezzo per gli addominali e per i muscoli. Nella confezione sono compresi un supporto comodo e soft per le ginocchia e dei suggerimenti per allenamenti casalinghi, con immagini di supporto e spiegazioni accurate. Pesa mezzo chilo. Le impugnature sono antiscivolo ed ergonomiche.

Pro: questo attrezzo è compatto, facile da utilizzare ed è disponibile con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Contro: si consiglia di fare attenzione alla gomma delle ruote, che si usura facilmente e deve essere sostituita.

2. Body Sculpture Tummy Trainer

Immagine

Il Body Sculpture Tummy Trainer è un attrezzo per addominali che pesa mezzo chilo e può essere utilizzato sia dagli uomini che dalle donne. Funziona anche per snellire e ridefinire il girovita. I piedi devono essere incastrati nelle fasce poste in basso, per poterlo utilizzare in totale sicurezza.

Pro: chi ne ha già fatto uso conferma che i muscoli lavorano correttamente e vengono sforzati nella giusta misura.

Contro: l'elastico che costituisce il corpo dell'attrezzo è adatto a garantire il corretto svolgimento degli esercizi a chi ha un'altezza media.

3. TechFit

Immagine

La panca per addominali TechFit è un attrezzo pieghevole che si sviluppa in verticale. Permette di allenare e tonificare sia gli addominali che il girovita. L'allenamento può variare e si può intensificare, modulando la panca in cinque modi differenti.

Pro: grazie al display posto al centro dei manubri, è possibile tenere sotto controllo l'andamento dell'allenamento e dei parametri vitali.

Contro: coloro che hanno già acquistato questo prodotto consigliano di controllare che i piedini siano ben saldi, perché potrebbero scollarsi e rovinare l'allenamento.

4. Shengmi

Immagine

L'elettrostimolatore muscolare Shengmi agisce sui muscoli addominali, delle braccia, delle gambe e dei glutei. La stimolazione avviene grazie la tecnologia EMS, che sfrutta la corrente elettrica. È possibile scegliere tra sei modalità di stimolazione e 9 intensità di trasmissione di corrente.

Pro: l'elettrostimolatore si ricarica facilmente, anche tramite cavo usb. Una carica completa consente di utilizzarlo per due ore consecutive.

Contro: tutti coloro che hanno provato questo strumento sono soddisfatti dei risultati ottenuti e non sottolineano malfunzionamenti.

5. Panca Physionics

Immagine

La panca Physionics è pensata per allenare gli addominali, ma anche la schiena. Si tratta di un modello pieghevole e regolabile su quattro livelli. Si lavora con un'inclinazione di 45° e un carico massimo sulle gambe di 120 chili. Misura 90 x 88 x 55 centimetri e pesa 8 chili.

Pro: si tratta di un modello in vendita con un ottimo rapporto qualità/prezzo, perché consente di avere un attrezzo ben funzionante ad un prezzo accettabile.

Contro: alcuni utenti hanno lamentato la poca chiarezza delle istruzioni, che hanno rallentato il montaggio.

6. Roller per addominali Ultrasport

Immagine

Il roller per addominali di Ultrasport è resistente e compatto, ideale per allenare  in modo efficace non solo gli addominali, ma anche i glutei, le gambe, la schiena e le spalle. Si caratterizza per il design compatto che lo rende facile da trasportare: infatti, può essere utilizzato per allenarsi in qualsiasi luogo. Si tratta di un AB roller molto versatile, resistente e robusto dall'ottimo rapporto qualità/prezzo.

Pro: nel set è compreso un pratico supporto per le ginocchia che rende l'allenamento molto comodo.

Contro: questo attrezzo ha pienamente soddisfatto le aspettative degli utenti Amazon che lo hanno acquistato.

7. Molla Wuudi

Immagine

La molla di Wuudi è un attrezzo ginnico perfetto per allenare gli addominali, le cosce, le braccia e i glutei. È realizzata con una schiuma ergonomica che garantisce una presa confortevole, ma rimane comunque molto leggera, tanto quanto la maniglia in acciaio posta al centro.

Pro: questo attrezzo per addominali è in vendita con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Contro: questa molla è pensata per chi è alle prime armi con l'allenamento, perché consente di prepararsi ad un allenamento più intenso.

8. Panca TechFit AB2000

Immagine

La panca TechFit AB2000 è multifunzione, perché consente di allenare gli addominali, ma anche gli altri muscoli del corpo (addome superiore e inferiore, muscoli obliqui, muscoli della schiena, spalle, bicipiti e tricipiti). Questa panca è perfetta da utilizzare in casa perché, una volta chiusa, è compatta, non è ingombrante e, di conseguenza, risulta facile da riporre. Inoltre, è molto facile da montare.

Pro: questo strumento fa sì che si realizzi un allenamento completo, senza però affaticarsi eccessivamente.

Contro: non emergono particolari criticità da parte degli utenti Amazon che hanno acquistato questo prodotto.

9. Roller Winline

Immagine

Il roller Winline è realizzato con una struttura tale da essere resistente all'usura, ma non solo. È antiscivolo, non danneggia il pavimento ed è molto silenzioso. Inoltre, l'attrito con il pavimento aumenta anche l'intensità dell'allenamento. Ha un design compatto e si monta facilmente.

Pro: questo attrezzo è effettivamente silenzioso, permette di allenarsi in casa a qualsiasi ora, senza disturbare nessuno.

Contro: per imparare ad utilizzarlo correttamente, è bene guardare i video-tutorial abbinati.

10. TechFit attrezzo pieghevole per addominali

Immagine

La panca per addominali di TechFit è pieghevole e presenta una struttura realizzata in acciaio ultra-resistente e robusto. Concede la possibilità di scegliere tra 5 livelli di resistenza, in modo da poter personalizzare l'allenamento a seconda delle proprie esigenze, e di aumentare e diminuire l'intensità a seconda dei risultati che si vogliono ottonere. Dispone di un pratico display LCD che permette di tenere sotto controllo i dati dell'allenamento.

Pro: questo attrezzo si monta in maniera facile e veloce; grazie ai diversi livelli di difficoltà, si adatta a qualsiasi tipo di allenamento si voglia portare avanti.

Contro: non emergono particolari criticità da parte degli utenti che hanno recensito quesa panca su Amazon.

Tipologie di attrezzi per addominali

Tanti sono gli attrezzi che si possono utilizzare per scolpire i propri addominali e tutti gli altri muscoli del corpo in casa. I più comuni sono la panca inclinata, l'ab wheel, l'ab roller, l'ab crunch, la panca con i rulli e i rulli addominali.

Chi cerca qualcosa di economico, ma funzionale, può puntare sull'ab crunch, un attrezzo utile contemporaneamente a lavorare gli addominali e a rinforzare la schiena.

Chi è alle prime armi può puntare sulla panca con i rulli, perché è progettata per coloro che non hanno ancora i muscoli addominali ben sviluppati; invece, la panca inclinata è perfetta per chi ha alle spalle un allenamento già consistente, perché richiede un importante sforzo addominale. Si utilizzando sdraiandosi con la testa rivolta verso il verso e portando il busto verso le gambe.

Strutturalmente simile alla panca inclinata è l'ab roller, che ha le sembianze di una panca, ma in cui lo schienale è sostituito da fasce metalliche parallele tra loro. Questo attrezzo serve ad allenare cosce, glutei e addominali.

L’ab wheel ha la forma di una ruota con dei manici laterali. Generalmente, si utilizza carponi sul pavimento. Questo attrezzo occupa pochissimo spazio e serve ad allenare non solo gli addominali, ma anche la parte superiore del corpo. Può essere utilizzata sia dai principianti che dagli esperti, perché la sua resistenza dipende dall'attrito con il pavimento e può essere modulata.

L'ab wheel non si deve confondere con il rullo addominale, che è pensato e progettato per chi ha bisogno di lavorare sostenendo il collo.

Ovviamente, nessuno di questi attrezzi consente di allenarsi a livello professionale, ma i risultati ottenuti saranno comunque evidenti e apprezzati.

Come usare gli attrezzi per per addominali

Per far sì che gli allenamenti diano i risultati sperati, gli attrezzi devono essere utilizzati nella maniera corretta. Coloro che sono esperti di fitness sapranno già come muoversi. Chi, invece, è alle prime armi, potrebbe aver bisogno di alcuni suggerimenti. Per questo, molto spesso, gli attrezzi sono accompagnati da un manuale che suggerisce alcuni esercizi e li descrive passaggio dopo passaggio, aiutandosi anche con delle immagini. In alcuni casi, si potrebbe avere la possibilità di accedere ad alcuni video dimostrativi.

Se così non fosse, sarebbe consigliabile rivolgersi ad un personal trainer esperto. Svolgere gli esercizi in modo corretto è fondamentale, non solo per ottenere dei risultati, ma anche per evitare di danneggiare la propria salute, assumendo posture scorrette o lavorando ad un'intensità eccessiva.

Come scegliere gli attrezzi per addominali

Per poter scegliere gli attrezzi addominali più appropriati, bisogna considerare diversi aspetti. Ovviamente, la prima domanda da porsi è quale tipo di allenamento si vuole portare avanti, data la vasta scelta che si ha di fronte. Una volta chiarito questo, si passa a valutare i vari modelli in base a quanto sono ingombranti, in base al peso, in base al materiale con cui sono realizzati e in base a quanto spazio occupano in casa.

Ingombro

È bene valutare quanto spazio si ha a disposizione in casa. Chiaramente, le panche occupano uno spazio maggiore dei pesi e dei rulli, sebbene si possa valutare l'eventualità di acquistare un modello di panca pieghevole, da riporre al termine dell'allenamento. Logicamente, più è ingombrante un attrezzo, maggiore è il suo peso: anche questo fattore non è da sottovalutare, se si mette in conto di spostare gli attrezzi da un ambiente all'altro.

Sicurezza

Un attrezzo per addominali deve essere assolutamente sicuro. Se comprende delle cinghie, bisogna assicurarsi che siano ben salde e che non si sleghino durante l'allenamento. Se si ha a che fare con una panca, bisogna valutare la stabilità della struttura e che i piedini alla base rimangano saldi sul pavimento.

Per garantirsi maggiore sicurezza durante l'allenamento, è bene essere certi di ciò che si sta facendo: se non si è esperti di esercizio fisico, potrebbe essere una buona idea quella di farsi aiutare dai video tutorial.

Materiale

Il materiale deve essere valutato in base al tipo di attrezzo. Le panche devono essere realizzate con una struttura solida: generalmente, si predilige il metallo. I rulli devono avere i manubri ergonomici e un rivestimento che non provochi ferite o calli dopo un utilizzo prolungato.

Questo è tutto quello che c'è da sapere sugli attrezzi per addominali. Se avete individuato quello che fa al caso vostro e che possa aiutarvi a raggiungere i vostri obiettivi, procedete pure all'acquisto; se, invece, non siete ancora certi di quale sia la vostra preferenza, potete dare un'ulteriore occhiata ai vari attrezzi per addominali in vendita su Amazon.

I contenuti Quale Compro sono redatti da un team di esperti, esterni alla redazione Fanpage.it, che analizza, seleziona e descrive i migliori sconti, prodotti e servizi online in maniera affidabile ed indipendente. In alcune occasioni, viene percepita una commissione sugli acquisti effettuati tramite i link presenti nel testo, senza alcuna variazione del prezzo finale.
Per eventuali informazioni o segnalazioni scrivere a qualecompro@ciaopeople.com
1 CONDIVISIONI
LA TUA GUIDA PER LO SHOPPING
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views