Simona Quadarella vince l’oro anche nei 1500 stile degli Europei di Budapest
Simona Quadarella fa il bis. Altra medaglia d'oro agli Europei di Nuoto 2021 di Budapest per l'atleta romana che ha dominato nei 1500 stile libero. Bronzo per Caramignoli. Quinta medaglia d'oro consecutiva nel fondo agli Europei per Quadarella.
L‘obiettivo era portare a casa un altro oro, e questo mi rende contenta, perché mi sono confermata. Mi viene da piangere. Penso di fare meno fatica, ma va benissimo, considerando il periodo.
Quadarella d'oro, bronzo Caramignoli
Era favorita, doveva vincere e ha vinto. Anzi, ha stravinto Simona Quadarella che velocemente si è messa al comando e ha preso con altrettanta rapidità il largo. Quadarella ha condotto magistralmente la gara e ha vinto con oltre sette secondi di vantaggio i 1500 stile libero. Secondo posto per la russa Anastasia Kirpchnikova, terza invece Martina Caramignoli che artiglia il bronzo e regala una doppietta all'Italia che continua a fare incetta di medaglie, ora sono 32. La gioia di Simona:
Era importante gareggiare, la gara è stata difficile, forse mi sono fatta un po' ingannare, ma va bene così. Porto a casa un secondo oro. Volevo ritrovare la mia condizione e volevo ottenere tempi buoni in condizioni difficili e nel momento importante. Ora mancano due mesi a Tokyo, ma l'obiettivo è quello: i Giochi Olimpici.
5 ore agli Europei per Quadarella, secondo a Budapest
Quinta medaglia d'oro agli Europei per la nuotatrice romana che dopo aver fatto il tris a Glasgow tre anni fa, aveva vinto già gli 800 stile in questa edizione degli Europei e oggi ha vinto pure i 1500 stile, un grande antipasto in vista dei Giochi di Tokyo 2021.