Nuoto, gli italiani in gara in Coppa del Mondo e programma: orari e dove vedere in TV e streaming
La Coppa del Mondo di nuoto prende ufficialmente il via a Shanghai: si comincerà nel cuore della notte italiana con le batterie, per poi arrivare alle finali che invece si disputeranno tutte a partire dalle 12:30 ora italiana. L'edizione 2024 partirà dall'Asia e il primo appuntamento sarà proprio a Shanghai dal 18 al 20 ottobre. Il primo appuntamento del fitto programma vedrà subito in vasca due ori olimpici, Nicolò Martinenghi e Thomas Ceccon, ma anche grandi volti del nuoto azzurro come Benedetta Pilato. Le gare verranno trasmesse tutte sulla piattaforma Eurovision Sport.
Coppa del mondo di nuoto, programma e italiani in gara
A partire dalle 12:30 scenderanno in vasca anche gli italiani per giocarsi una medaglia nelle finali, con le batterie che si terranno invece alle 3:30 della notte. C'è tantissima curiosità per le prove di Martinenghi e Ceccon, le due medaglie d'oro a Parigi 2024. Di seguito il programma e le gare alle quali parteciperanno gli italiani.
- 400 Stile Libero donne
- 400 Stile Libero uomini
- 50 Dorso donne
- 200 Dorso uomini – Mora
- 200 Farfalla donne
- 100 Farfalla uomini
- 200 Rana donne – Pilato
- 100 Rana uomini – Martinenghi
- 50 Stile Libero donne
- 50 Stile Libero uomini
- 100 Misti donne
- 100 Misti uomini – Ceccon, Razzetti
A che ora gareggia Martinenghi nei 100 rana
Dopo l'oro a Parigi 2024 Martinenghi torna in vasca a Shanghai per la finale dei 100 rana nel primo giorno di gare dei Mondiali di nuoto. Come da programma, la gara non comincerà prima delle 12:30 italiane: sarà l'orario d'inizio delle finali, con le batterie che si svolgeranno invece nel cuore della notte italiana.
Dove vedere le gare di nuoto in TV e streaming
Tutte le gare della Coppa del Mondo di nuoto 2024 sono trasmesse in streaming in territorio europeo sulla piattaforma Eurovision Sport e al di fuori dall'Europa sul canale Recast di World Aquatics, gratis e senza costi aggiuntivi.