Margherita Panziera vince la medaglia d’oro nei 200 dorso agli Europei di Budapest
Panziera d'oro a Budapest. L‘atleta italiana ha vinto i 200 dorso agli Europei. Seconda medaglia agli Europei per Panziera, che venerdì scorso ha vinto l'argento nei 100 dorso, nella famosa finale disputata due volte. Queste le prime parole della veneta:
Sono contenta per il tempo che ho fatto, questo significa che sto lavorando bene, sono contenta di essere riuscita a gestire una settimana così dura, l'unica cosa che mi dispiace è stato il modo in cui ho affrontato la gara rispetto a Riccione. Non ero serena, non ero lucida, mi sono basata sulle avversarie e non ho pensato a me. Ma era pur sempre una finale europea.
Margherita Panziera ha fatto il bis. La nuotatrice italiana dopo aver trionfato tre anni fa a Glasgow vincendo in modo straordinario. Una gara completamente al comando e chiusa in 2'05"56, un temo migliore rispetto al successo del 2018 e soprattutto questo è il secondo miglior crono mondiale, risultato che fa ben sperare in vista delle Olimpiadi di Tokyo. Brava anche la britannica Cassie Wild che ha vinto la medaglia d'argento, bronzo per l'ungherese Katalin Burian. Questo è un doppio bis per Panziera, che vince l'oro agli Europei per la seconda volta e che ottiene la seconda medaglia in questi campionati Europei dopo l'argento nella finale dei 100 dorso.
(in aggiornamento)