video suggerito
video suggerito

Margherita Panziera super agli Assoluti di nuoto: record italiano e miglior tempo al mondo nel 2021

Margherita Panziera a Riccione, negli Assoluti di nuoto 2021, ha realizzato il nuovo record italiano dei 200 metri dorso. A Riccione Panziera ha nuotato in 2’05”56 ed ha migliorato il record italiano, che già le apparteneva e che la veneta aveva realizzato due anni fa. La nuotatrice ha con questa prestazione anche ottenuto la miglior prestazione stagionale al mondo.
A cura di Alessio Morra
40 CONDIVISIONI
Immagine

Negli Assoluti di nuoto 2021 Margherita Panziera ha realizzato il nuovo record italiano dei 200 metri dorso. A Riccione la venticinquenne nuotatrice veneta ha ottenuto un tempo di 2'05"56 ed ha battuto il precedente primato, che aveva realizzato due anni fa. Alle sue spalle Erika Gaetani (2'11″80) e Martina Cenci (2'12″20). Panziera ha soprattutto stabilito la miglior prestazione nei 200 dorso di questo anno solare, sommando i tempi delle nuotatrici di tutto il mondo. Un buonissimo auspicio in vista delle Olimpiadi di Tokyo.

Miglior tempo del 2021 nei 200 dorso per Panziera

Panziera si è già qualificata per i Giochi Olimpici 2021 e con la grande prestazione offerta a Riccione con forza pone la sua candidatura per una medaglia in estate in Giappone, anche se il suo nome era già cerchiato in rosso dalle rivali. La nuotatrice nel 2018 è stata Campionessa d'Europa mentre l'anno seguente chiuse i Mondiali al quarto posto, una beffa terminare una gara da medaglia ai piedi del podio.

Immagine

Le lacrime e il sangue che sto sputando servono a qualcosa

Ora un tempo record, che non vale solo per l'Italia, perché nessuno ha fatto meglio di lei nei 200 dorso in questo 2021. Dopo aver realizzato il record, e vinto i 200 dorso femminili, alla Rai la nuotatrice ha detto:

È stato inaspettato, anche perché a questi Campionati sono arrivata un po’ più carica rispetto ai miei compagni visto che avevo già la qualificazione olimpica. Ho perso un paio di settimane a novembre per il Covid-19, non avevo fatto i Campionati a dicembre. In acqua mi sentivo bene, ma non pensavo così bene. Sono contenta: le lacrime e il sangue che sto sputando servono a qualcosa: è un buon punto di partenza per questa stagione.

Immagine
40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views