La leggenda olimpica Thorpe sulla sedia a rotelle: brutto incidente durante un reality
Ian James Thorpe è stato uno dei nuotatori più forti della storia. L’ex atleta australiano classe 1982, capace di vincere la bellezza di cinque medaglie d’oro alle Olimpiadi, ha dovuto fare i conti con un brutto incidente che lo ha costretto a ricorrere al supporto della sedia a rotelle.
La leggenda del nuoto Thorpe sulla sedia a rotelle dopo un incidente
Tutto si è verificato durante le riprese di un reality show televisivo in patria. Le immagini di Thorpe seduto su una carrozzina, con tanto di stampelle in mano hanno fatto il giro del mondo. La leggenda aussie infatti deve farsi accompagnare ogni giorno al Brisbane Aquatic Centre, dove lavorerà in vista dei prossimi Giochi Olimpici di Parigi. Secondo quanto riportato da 7News, che ha mostrato anche il video di Thorpe sulla sedia a rotelle, avrebbe subito un infortunio "grave e doloroso" mentre girava delle scene.
Cosa è successo a Ian Thorpe, l'incidente durante un reality show
Uno dei volti noti dell'emittente ha specificato che l‘ex nuotatore si sarebbe fatto male durante le riprese di Celebrity Amazing Race, dove ha collaborato con l'amico d'infanzia Christian Miranda: "Ci è stato detto che Ian Thorpe sta bene, ma a quanto pare l'infortunio è stato serio e doloroso".
Chi è Ian Thorpe, cosa ha vinto alle Olimpiadi e ai Mondiali
Le immagini di Thorpe hanno spaventato e non poco gli sportivi australiani, alla luce del peso specifico che Ian ha in patria. Stiamo parlando infatti di uno degli atleti più vincenti della storia della sua nazione, capace di infrangere record a ripetizione. 5 ori, tre argenti e un bronzo alle Olimpiadi, 11 ori mondiali più due in vasca corta, e poi il primato di più giovane nuotatore a battere un record iridato a 16 anni, con la soddisfazione di aver infanto per 23 volte i primati mondiali. A suo agio in tutte le discipline, ha lasciato un segno indelebile nel mondo del nuoto.
Da anni inoltre Thorpe si batte per la difesa dei diritti civili delle coppie omosessuali, dopo il suo coming out del 2014. In quel momento la leggenda dello sport spiegò il motivo del suo annuncio, considerato "tardivo": "Dovevo nuotare alle Olimpiadi e dovevo vincere. Non volevo che nulla fosse una distrazione per me. Non voglio che la gente parli di questo".