video suggerito
video suggerito

Incubo Covid nel nuoto italiano dopo gli Assoluti: si teme un focolaio

Benedetta Pilato è risultata positiva al Covid-19. L’annuncio è arrivato tramite un post su Instagram da parte della stessa giovane nuotatrice azzurra. Nei giorni precedenti aveva contratto il virus anche Elena Di Liddo e l’allenatore di Benedetta Pilato, Vito D’Onghia. A questo punto è scattato l’isolamento volontario da parte di diversi atleti che hanno preso parte ai recenti Assoluti di Nuoto a Riccione.
A cura di Fabrizio Rinelli
41 CONDIVISIONI
Immagine

Benedetta Pilato è risultata positiva al Covid-19. La giovane campionessa di nuoto che negli ultimi Assoluti di Riccione aveva battuto il record dei 50 rana, ha comunicato il suo contagio al Coronavirus tramite un post su Instagram. "Fortunatamente sto bene e sto cercando di riposarmi – ha scritto – Volevo farvi i miei migliori auguri di Buon Natale, sperando che la situazione si sistemi presto!". Ovviamente la positività riscontrata da Benedetta Pilato fa scattare un allarme tra i membri della Federazione Italiana Nuoto. Nei giorni scorsi infatti è risultata positiva al tampone anche Elena Di Liddo che non ha poi potuto gareggiare per il circolo Aniene alla Coppa Brema di Pietralata.

La Di Liddo era infatti spesso in compagnia di Benedetta Pilato a Riccione, con loro anche Silvia Di Pietro e Martina Carraro. Nel frattempo ha riscontrato il virus anche l'allenatore di Benedetta Pilato, Vito D'Onghia. In questo momento, vista la situazione, anche altri atleti hanno optato per mettersi in isolamento. Il Campionato Italiano Open si è concluso lo scorso 19 Dicembre ed ha visto circa 450 atleti provenienti da ogni parte d’Italia, convergere nella piscina di Riccione.

Benedetta Pilato positiva al Covid-19: ora scatta l'allarme focolaio

A seguito degli Assoluti di Nuoto che si sono svolti a Riccione e che sono terminati lo scorso 19 dicembre, diversi atleti sono risultati positivi al Covid-19. L'ultima, in ordine di tempo, è la giovane campionessa Benedetta Pilato. Prima di lei, anche Elena Di Liddo e l'allenatore della Pilato, Vito D'Onghia. Un vero e proprio incubo per tutti i 450 atleti che hanno preso parte alla manifestazione di Riccione e che adesso, quasi tutti, hanno deciso di mettersi in isolamento volontario.

La mattina della positività al Covid-19 riscontrata ad Elena Di Liddo, a fare colazione in albergo con la nuotatrice azzurra, c'erano anche Silvia di Pietro e Martina Carraro. Per coloro i quali erano presenti in quei giorni a Riccione, si è parlato comunque di un'organizzazione maniacale per le norme anti Covid da parte della Federnuoto con atleti e tecnici che sono arrivati con un tampone negativo. Ora però, la positività al Covid-19 riscontrata da Benedetta Pilato, fa scattare l'allarme per il rischio di un focolaio.

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views