video suggerito
video suggerito

Filippo Magnini torna alle gare dopo 3 anni: “Voglio partecipare alle Olimpiadi”

Il nuotatore italiano, due volte campione del mondo e tre volte oro agli Europei, nonché bronzo olimpico, tre anni dopo il ritiro torna in vasca da professionista. In un video Magnini ha annunciato che vuole qualificarsi per le Olimpiadi di Tokyo: “L’unico modo che hai per perdere è rifiutarti di combattere. Voglio la mia quinta Olimpiade”.
A cura di Alessio Morra
120 CONDIVISIONI
Immagine

Filippo Magnini, uno dei più grandi nuotatori italiani di sempre, ha annunciato con un video pubblicato sui social network che tornerà alle gare. L'atleta, che aveva dato l'addio nel 2017, sogna la qualificazione ai prossimi Giochi Olimpici in programma a Tokyo la prossima estate. Con queste parole l'atleta marchigiano ha detto di essere pronto a tornare in vasca:

Ci sono momenti della vita in cui nulla sembra avere più senso, tutte le certezze vengono spazzate via da qualcosa senza controllo. Quello che hai costruito inizia a sgretolarsi. Ti senti sprofondare, centimetro dopo centimetro. In quei momenti capisci chi sei. Hai due possibilità: o ti lasci andare, oppure riprendi a lottare per dimostrare chi sei. Un vincente.

Torno in acqua, voglio vincere ancora

Magnini si era ritirato nel 2017, aveva deciso di chiudere una carriera strepitosa in cui ha dato e avuto tanto, ma adesso ha cambiato idea. Più sereno, è diventato papà della piccola Mia, avuta da Giorgia Palmas, ha detto di voler tornare a competere. Sa che non sarà facile per lui tornare e vincere contro ragazzi giovani, preparati e con tanta fame, ma è pronto a combattere:

Nessun avversario è troppo forte per essere sconfitto, nessun obiettivo è troppo grande per essere raggiunto. Non importa il tempo che impiegherai, non importa quanto ti costerà. Nella mia carriera ho vinto tanto, ma le vittorie più grandi sono quelle senza podio. Quelle dove vincere è arrivare al traguardo, non arrivare primo. L’unico modo che hai per perdere è rifiutarti di combattere. Ho scelto di tornare in acqua. Da vincente. Perché dentro ho già vinto tutto.

La strepitosa carriera di Filippo Magnini

Noto anche per la relazione sentimentale con Federica Pellegrini, Magnini ha conquistato una medaglia di bronzo alle Olimpiadi del 2004 nel suo palmares vanta soprattutto due medaglie d'oro ai Mondiali, ottenute nel 2005 e nel 2007. Ha vinto anche tre volte l'oro agli Europei e due medaglie d'oro nei Mondiali di vasca corta.

Due ori Mondiali, tre agli Europei.
Due ori Mondiali, tre agli Europei.
120 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views