video suggerito
video suggerito

Europei Nuoto 2021, Paltrinieri d’argento nei 1500 stile. Bronzo per Acerenza

L’ucraino Romanchuk ha vinto la medaglia d’oro dei 1500 stile libero negli Europei di Budapest. Grande prova di Romanchuk che ha battuto l’italiano Gregorio Paltrinieri, che dopo aver vinto già tre medaglie d’oro deve accontentarsi dell’argento. Sul podio anche l’altro azzurro Acerenza, che ha ottenuto il bronzo.
A cura di Alessio Morra
97 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo aver vinto già tre medaglie d'oro Gregorio Paltrinieri deve ‘accontentarsi' nell'argento nei 1500 stile libero agli Europei di Nuoto di Budapest. L'oro lo ha conquistato l'ucraino Romanchuk. Terzo posto per l'altro italiano Acerenza.

Oro per Romanchuk, Paltrinieri d'argento

Ci ha provato fino all'ultimo il fenomenale nuotatore emiliano che ha cercato il clamoroso poker agli Europei di Nuoto di Budapest. Dopo aver vinto tre medaglie d'oro nelle gare disputate in mare aperto, Paltrinieri si è tuffato in vasca con grande voglia e ha cercato di vincere il quarto oro di questi Europei. La sua partenza è stata eccellenza, ma la stanchezza si fa sentire e alla lunga si impone Romanchuk che ha corso con intelligenza e con pieno merito si è imposto. Al termine della gara Paltrinieri era soddisfatto:

La gara è stata dura, ma sono molto contento, e me la sono giocata con uno dei più forti al mondo. Ho provato a partire forte, ma dovevo dare uno scossone rispetto a ieri. Sono contento della mia prestazione e sono contento del mio risultato. Il tempo che ho fatto è buono. Dal 2012 sono sempre sul podio nei 1500. Oggi già mi sentivo meglio rispetto a ieri. La finale ti carica sempre. Ora mi riposo e poi vediamo con gli 800 stile venerdì.

Medaglia di bronzo per Domenico Acerenza

Sul podio anche Domenico Acerenza che con una splendida rimonta è riuscito a conquistare la prima medaglia della sua carriera agli Europei, e nell'intervista concessa alla Rai ha mostrato la sua gioia: "Abbiamo lavorato tanto e sono soddisfatto per la medaglia. Non pensavo di riuscirci e invece ho preso una medaglia agli Europei. Sapevo che alla fine dovevo spingere di più e l'ho fatto. Una sensazione bellissima, mi sembra un sogno. Sono contento del percorso che ho fatto". 

97 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views