video suggerito
video suggerito

Zarco va ad aiutare Quartararo dopo l’incidente nel MotoGP Olanda: bel gesto in pista ad Assen

Incidente dopo pochi giri dall’inizio della gara della MotoGP ad Assen, in Olanda, tra Quartararo e Zarco: quest’ultimo si è alzato subito per andare a sincerarsi delle condizioni del connazionale.
A cura di Vito Lamorte
703 CONDIVISIONI
Immagine

La gara della MotoGP ad Assen, in Olanda, è iniziata con diverse cadute: una di queste ha coinvolto Fabio Quartararo e Johan Zarco. I due piloti francesi sono finiti entrambi nella ghiaia al terzo giro e il pilota della Yamaha sembrava il più dolorante tra i due, anche a causa della frattura all'alluce che ha pregiudicato tutto il suo weekend.

Il pilota della Ducati, dal canto suo, dopo essere caduto è andato subito a sincerarsi della condizioni di Quartararo: bel gesto in pista ad Assen.

Da valutare le condizioni di Fabio Quartararo, dolorante dopo l'episodio; e che, secondo quanto riportato da diversi media, è stato portato al centro medico per capire la situazione.

Nonostante la frattura all'alluce, il pilota della Yamaha ieri aveva riassaporato la gioia del podio con il 3° posto conquistato nella Sprint Race di Assen alle spalle di Bezzecchi e Bagnaia dopo la penalizzazione inflitta a Brad Binder: "Non se possiamo dire che è un bel segnale, ma siamo contenti di aver tenuto il passo di quelli davanti e non finire troppo lontani dal primo. Speriamo di fare una bella gara domenica e ottenere un altro bel risultato. Il problema su questa pista è che paghiamo in un paio di curve: li riprendo e lo scappano di nuovo. E poi sorpassare è complicato, perché anche gli altri vanno forte. Hanno un passo simile ma fanno traiettorie diverse dalle nostre: per fare una gara diventa complicata. Il piede va bene, anche se fa male sempre. Spero di non faticare troppo da metà gara in avanti, soprattutto nelle curve a sinistra. In Yamaha stanno lavorando, ma il problema è che non trovano la soluzione. Per la seconda parte della stagione non avremo nulla, stanno già lavorando per il 2024. Siamo tanto lontani, siamo ‘old school': certe cose in gara non servono". 

Immagine

Non è stato un inizio di gara semplice ad Assen, visto che ci sono state tre cadute nel giro di pochi minuti: poco prima di Zarco-Quartararo era caduto Jack Miller e prima era stato è il turno di Maverick Vinales. Al settimo giro è toccato anche alla Ducati di Enea Bastianini, con la moto che emanava piccole fiamme in seguito alla caduta. Una partenza alquanto complicata.

703 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views