video suggerito
video suggerito

Vinales litiga con i fan e lascia Twitter: “Se Morbidelli vuole la mia moto che venga a prendersela”

Grande nervosismo in casa Yamaha dopo la deludente prestazione di Maverick Vinales nel GP del Portogallo di MotoGP andato in scena a Portimao domenica: il pilota spagnolo litiga su Twitter con alcuni tifosi che suggerivano di dare alla casa di Iwata di dare la sua moto a Morbidelli e chiude il suo profilo sul social network seguito da oltre 370 mila followers.
A cura di Michele Mazzeo
108 CONDIVISIONI
Immagine

Maverick Vinales molto nervoso dopo la deludente prestazione nel GP del Portogallo, terzo appuntamento del Mondiale 2021 della MotoGP. Mentre l'altro pilota del team ufficiale della Yamaha Fabio Quartararo conquistava la pole position al sabato e la vittoria, la seconda consecutiva, nella gara di domenica, lo spagnolo ha terminato il suo week end nero di Portimao con un 12° posto in qualifica (frutto però del tempo cancellato per aver superato di pochi millimetri i track limits) e concludendo poi la corsa con in 11ª posizione con oltre venti secondi di ritardo dal suo compagno di squadra. Una prova molto deludente dunque per lui che già nell'immediato dopo gara ha lasciato trasparire molto nervosismo, lo stesso nervosismo che, in seguito ad alcune critiche ricevute dai suoi follower, lo ha portato a prendere la drastica decisione di chiudere il proprio profilo Twitter seguito da oltre 370 mila persone.

Tutto nasce da una notizia circolata su alcuni media spagnoli nel post-gara di Portimao secondo la quale Vinales ancora imbufalito per quanto avvenuto in qualifica avrebbe addirittura minacciato la Dorna di lasciare la MotoGP. Lo stesso Maverick è intervenuto in prima persona su Twitter per smentire la notizia e sedare così le polemiche che già infuriavano sui social network: "Si inventano cose… di cosa dovrei lamentarmi, se l’unica cosa che possiamo fare è ringraziare Dorna per il campionato che organizzano – ha scritto infatti il 26enne di Figueres –? Ritirarmi? Ahahah, da qui non me vado finché non vinco. Nessuna scusa, io dico sempre la verità".

Immagine

L'intervento dello stesso Vinales non ha però placato le polemiche con diversi suoi followers che hanno continuato a criticarlo per le pessime prestazioni in pista. Alcuni dei seguaci dello spagnolo suggerivano a Yamaha di cedere la M1 ufficiale dello spagnolo al pilota italiano del team satellite Petronas Franco Morbidelli arrivato 4° ad un passo dal podio nel GP del Portogallo nonostante sia l'unico motorizzato dalla casa di Iwata nella classe regina a non avere un moto ufficiale.

E proprio questi ultimi commenti hanno fatto perdere del tutto le staffe a Maverick Vinales e convincerlo a chiudere il suo profilo Twitter aperto ben 11 anni prima e seguito da oltre 370 mila followers: "Se qualcuno si merita la mia moto che se la venga a prendere, non ho nessun problema – ha risposto infatti il catalano –. So dove arriverò, costi quel che costi. Se qualcuno ha voglia di criticarmi che mi elimini da Twitter, altrimenti sarò io a cancellare il mio account, non ho alcun problema a farlo”. E da lì al "Grazie a tutti coloro che mi sostengono, lo apprezzo davvero. Un abbraccio" con cui si è congedato dal social network prima di chiudere il proprio profilo è stato un attimo.

Immagine
108 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views