video suggerito
video suggerito

Vettel sogna il Mondiale con Aston Martin: “Il motore Mercedes è il migliore della griglia”

Sebastian Vettel è pronto ad iniziare il Mondiale di Formula 1 a bordo della sua Aston Martin. Il pilota tedesco, ex Ferrari, sogna già di poter conquistare il titolo con il suo nuovo team, sfruttando il vantaggio di poter usufruire dei motori Mercedes sulla sua monoposto: “Credo che siano i migliori della griglia”.
A cura di Fabrizio Rinelli
240 CONDIVISIONI
Immagine

Sebastian Vettel ha chiuso il capitolo Ferrari dopo il divorzio dalla Rossa ed è ora concentratissimo per iniziare al meglio il suo Mondiale di Formula 1 con l'Aston Martin. Il pilota tedesco è sicuro che questa macchina sia molto competeva. Il motivo? Il motore Mercedes, che garantisce a lui e al team la competitività necessaria per affrontare la stagione. Vettel ha specificato che oggi Aston Martin sta iniziando un percorso di crescita importante e che da qui ai prossimi tre-cinque anni, potrei giocarsi chance importanti per conquistare il titolo Mondiale.

Nel corso di un'intervista, Vettel ha sottolineato proprio come la capacità del motore Mercedes possa fare la differenza per consentire ad Aston Martin di raggiungere risultati importanti durante la stagione. "Il propulsore Mercedes è probabilmente il più forte sulla griglia – ha detto, sminuendo in maniera velata la stessa Ferrari – e sarà la mia prima volta con la Mercedes in Formula 1″. Il 2021 sarà infatti l'anno in cui per la prima volta Vettel correrà con motori Mercedes in F1, essendo stato precedentemente alimentato da BMW, Renault e Ferrari.

Vettel esalta il motore Mercedes

Aston Martin riceve propulsori e altre componenti inserite nella sua vettura, direttamente dalla Mercedes. Questo è ovviamente frutti di una collaborazione tecnica tra i team che anche nel corso del Mondiale avranno la possibilità di ovviare modifiche alla propria auto. Vettel non è preoccupato dalla professionalità della Mercedes, che fornisce motori anche ad altri team: "Possiamo fidarci della Mercedes – ha detto – Sono certo che riceveremo un trattamento equo da parte loro".

L'ex pilota della Ferrari vede dunque la possibilità di poter correre con l'Aston Martin usando i motori Mercedes, come un'opportunità da sfruttare in pieno: "Possiamo solo trarre vantaggio da un partner così forte, senza doverci preoccupare delle dinamiche del motore. Mercedes può solo essere di aiuto – ha detto – Possiamo concentrarci a migliore la macchina preoccupandoci solo di questo". Vettel ha specificato proprio che il vantaggio più grande di Aston Martin, sia proprio quello di essere alimentati da un motore Mercedes.

240 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views