video suggerito
video suggerito

Vettel è l’enciclopedia della Formula 1, conosce tutti i campioni del mondo dal 1950 al 2020

La Formula 1 ha chiesto a tutti i piloti di ricordare tutti i campioni del mondo dal 1950 al 2020. L’unico a fare un clamoroso en plein è stato Sebastian Vettel, che conosce molto bene la storia del suo sport. Vettel ha ricordato tutti i campioni e non ha sbagliato niente. 71 su 71 per il pilota della Aston Martin, meno bene sono andati Raikkonen e Tsunoda.
A cura di Alessio Morra
64 CONDIVISIONI
Immagine

Sebastian Vettel ha vissuto un weekend in Ungheria molto intenso. Il quattro volte campione del mondo con coraggio ha fatto sentire la sua voce mostrando i simboli arcobaleno del movimento LGBTQ+, si era presentato con scarpe griffate d'arcobaleno e poi ha indossato una maglia e una mascherina arcobaleno, e aveva detto: "Voglio condividere il mio supporto a chi è colpito dalla legge anti-LGBTQ+ promulgata dal governo. È inaccettabile, codardo e fuorviante da parte di chi guida il Paese suggerire una legge del genere. È imbarazzante per un Paese dell’Unione Europea far passare misure del genere". Poi ha vissuto una domenica dolce e amarissima. Ha lottato per la vittoria, così che non gli capitava da tempo, ma si è piazzato alle spalle di Ocon, il suo rammarico lo ha espresso dopo la gara. Poi quel secondo posto si è tramutato in una squalifica, prodotta dalla mancanza della benzina necessaria nella sua Aston Martin. Bocciato anche il ricorso e podio cancellato definitivamente.

Immagine

Seb conosce davvero la storia della Formula 1

Ha avuto modo di rifarsi ampiamente, anche se fuori dalla pista, l'ex pilota di Red Bull e Ferrari che ha dimostrato di avere un'ottima memoria e soprattutto di conoscere a meraviglia la storia della Formula 1. Sugli account social infatti sono stati mostrati dei video in cui i piloti vengono interrogati e a loro si chiede, partendo a ritroso, di ricordare tutti i campioni del mondo dal 2020 al 1950. Vettel è stato incredibilmente perfetto: 71 su 71. Non ha sbagliato mai, ha avuto una lieve incertezza su i campioni degli anni '50, ma senza problemi ha infilato il filotto vincente e ha realizzato a modo suo un record. Basti pensare che Verstappen, il secondo classificato, ne ha indovinati 38 di campioni del mondo, e Kimi Raikkonen si è assegnato due titoli, quando ne ha vinto solo uno. Il giapponese Tsunoda invece ne ha azzeccati solamente due, è molto giovane, deve imparare da Vettel la storia della Formula 1.

64 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views