video suggerito
video suggerito

Vettel cambia lo storico casco in Aston Martin: il nuovo è tutto rosa

Sebastian Vettel è diventato ambasciatore per la società di trattamento delle acque BWT e correrà con un nuovissimo casco rosa nella stagione di Formula 1 2021. Al primo anno con l’Aston Martin dopo l’avventura in Ferrari, il tedesco ha siglato questo accordo per supportare la campagna che punta a rendere l’acqua potabile disponibile in tutto il mondo direttamente dai rubinetti.
A cura di Vito Lamorte
83 CONDIVISIONI
Immagine

Sebastian Vettel correrà con un nuovissimo casco rosa nella stagione di Formula 1 2021 dopo aver firmato un accordo come ambasciatore per la società di trattamento delle acque BWT. Il driver tedesco recentemente aveva utilizzato sempre un casco bianco, che riportava pesantemente i colori della bandiera tedesca in una striscia centrale, ma in vista della sua prima uscita pubblica con l'Aston Martin Seb ha rivelato un completo cambio di approccio per questa stagione motoristica.

L'azienda austriaca, con sede a Mondsee, ha chiuso un nuovo accordo di sponsorizzazione con Aston Martin che non avrà più l'auto completamente in verde come nel 2020 ma l'AMR21 presenterà alcune strisce rosa come riferimento alla BWT. Per aumentare la sua visibilità l'azienda attiva nel campo dei sistemi di trattamento dell'acqua ha chiuso un contratto anche con Vettel e il cinque volte campione del mondo gareggerà con un casco tutto rosa per supportare la campagna che punta a rendere l'acqua potabile disponibile in tutto il mondo direttamente dai rubinetti e non solo attraverso le bottiglie di plastica. Il casco di Vettel porterà un messaggio nella parte posteriore molto importante: "Cambia il mondo, sorso dopo sorso".

Immagine

Parlando della partnership, l'ex pilota della Ferrari ha dichiarato: “Il futuro è importante e dobbiamo fare del nostro meglio per proteggere il pianeta per i bambini e i giovani. Condividiamo tutti questa responsabilità e se ci uniamo possiamo fare la differenza. Come pilota di Formula 1, penso che sia giusto parlare di questo argomento e far sentire la mia voce. Sono lieto di aver trovato un partner in BWT, che condivide la stessa prospettiva e gli stessi obiettivi. Riducendo la quantità di rifiuti di plastica possiamo rendere il mondo un posto migliore, sorso dopo sorso".

Il legame di Vettel con BWT arriva nello stesso momento in cui la Formula 1 ha ordinato a tutto il suo staff di non utilizzare più bottiglie di plastica monouso nel paddock: questa scelta parte del progetto da parte della massima espressione del motorsport che vorrebbe entro il 2025 vorrebbe fare in modo che non venga utilizzato nulla che non possa essere riciclato o riutilizzato nei circuiti di F1.

83 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views