Vettel attacca Leclerc: “Ripartenza troppo aggressiva”. Charles risponde piccato
Il Gran Premio del Bahrain aveva poco in palio, con i titoli Mondiali già assegnati. Ma la gara disputata a Sakhir è stata una delle più intense di tutto il campionato. E la paura ha preso il sopravvento in avvio quando Romain Grosjean è stato autore di un incidente terribile. Vedendo le immagini si è temuto per la sua vita. Il francese fortunatamente si è salvato, Hamilton ha vinto ancora una volta, davanti alle due Red Bull. Gara da dimenticare per le Ferrari con Vettel malinconicamente fuori dalla zona punti e Leclerc solo 10°. E come se non bastasse c'è ‘stato un battibecco a distanza tra i due piloti della Ferrari, che si sono chiariti dopo la gara, ma intanto ancora una volta Leclerc e Vettel non se le sono mandate a dire.
Vettel attacca Leclerc, partenza troppo aggressiva
Quando la gara riparte dopo l'incidente di Grosjean, Vettel è davanti a Leclerc, che entra come un missile alla prima curva. Forse l'ha fatta pure perché voleva scrollarsi di dosso un po' di tensione, si infila e passa. Seb si arrabbia via radio, ha giudicato troppo aggressiva la manovra del compagno di squadra:
Le partenze di Leclerc? La seconda è stata peggio, nella prima non avevo spazio. La seconda invece non era necessaria, c'era poco spazio e io ho evitato l'incidente. Dopo quell'episodio ho perso terreno, sono scivolato indietro e non ho più recuperato. Anche la macchina era difficile da guidare.
Leclerc risponde a Seb
Il monegasco parlando a Sky Sport ha detto di non aver fatto una partenza troppo grintosa e ha contestato le parole del compagno di squadra: "Non ho visto se ero aggressivo, c'era spazio e ho fatto la mia curva. Dal mio punto di vista non ho fatto niente di speciale". Binotto ha gettato acqua sul fuoco dicendo che i due nel post Gp si sono chiariti. Leclerc comunque ha conquistato un punto che gli serve nel Campionato Piloti.