Verstappen e l’ipotesi Mercedes, Toto Wolff non conferma né smentisce: “Vediamo che succederà”
Sorride sornione in diverse interviste recenti Toto Wolff, che sa di non avere chance grosse con la Mercedes nemmeno quest'anno ma guarda al futuro e nicchia ancora una volta quando si è trattato di rispondere a delle domande relative al futuro di Max Verstappen, che secondo alcuni un giorno, non troppo lontano, potrebbe lasciare la Red Bull e passare (clamorosamente) alla Mercedes.
Verstappen ha vinto tre titoli Mondiali consecutivi, è favoritissimo anche in questa stagione – che ha iniziato alla grandissima – e probabilmente lo sarà anche nella prossima. Ma dal 2026 i regolamenti cambieranno e lo status quo potrebbe essere stravolto. D'altronde è sempre stato così in Formula 1. Il caos che c'è all'interno della Red Bull, che sta vivendo una lotta interna e una vera e propria faida per il potere, non incide sui risultati sulla pista, ma lascia strascichi dovunque.
Horner per il momento è saldissimo. Verstappen pure, ma per molti le parole, o meglio le bordate di papà Jos, sono stati dei segnali chiari per il futuro anche del figlio, che potrebbe decidere di salutare la compagnia e andare in Mercedes, che è alla ricerca di un pilota che sostituisca Hamilton.
Toto Wolff, boss del team anglo-tedesco, da tempo riceve domande sul tema e risponde senza nascondersi: "Il mercato delle corse è molto interessante adesso. Per un pilota, la cosa principale è essere dove si trova la macchina migliore. Pertanto, non vedo alcun motivo per cui Max debba lasciare la Red Bull adesso".
Aggiungendo: "Max ha un contratto con la Red Bull e sono sicuro che l'anno prossimo la sua vettura sarà al livello che si aspetta. Vediamo cosa succederà". Wolff non conferma le trattative ma non smentisce nulla, riguardo il futuro e più precisamente il 2026. Fosse davvero aperta la trattativa allora la Mercedes per il 2025 dovrebbe puntare su un pilota a tempo, e a quel punto davvero potrebbe esserci la chance per Fernando Alonso.