video suggerito
video suggerito

Verstappen: “Bravo Lewis, grande gara”. Hamilton: “È stata la più dura dopo tanto tempo”

Lewis Hamilton ha vinto il Gran Premio del Bahrain con 8 decimi di vantaggio su Max Verstappen. A fine gara, dopo un duello entusiasmante, l’abbraccio tra il pilota olandese e il campione inglese. “Max è stato fantastico per tutto il weekend, io mi sono dovuto inventare qualcosa di speciale”, le parole dell’inglese.
A cura di Maurizio De Santis
126 CONDIVISIONI
Immagine

L'abbraccio a fine gara. La stretta di mano sincera. E il pollice verso l'alto come a dire "complimenti, ottima gara". Il duello in pista tra Lewis Hamiton e Max Verstappen è finito da poco, a vincere il primo Gran Premio della stagione è il campione inglese che in Bahrain conduce una gara tatticamente perfetta e resiste agli attacchi dell'olandese. I due piloti s'incrociano nel paddock e l'immagine che regala la regia è un esempio di sportività che si riverbera anche nei commenti.

Max è stato fantastico per tutto il weekend, io mi sono dovuto inventare qualcosa di speciale – le parole di Hamilton -. Siamo riusciti a tenere il giusto equilibrio tra spingere e gestire le gomme per la parte finale del Gran Premio. È stata una delle gare più dure da tanto tempo a questa parte.

Otto decimi di vantaggio sono un margine ridottissimo ma alla stella delle Frecce d'Argento bastano per tenere testa alla Red Bulla che vede nello specchietto. Può quasi sentire il fiato sul collo di Max ma sa come tenerlo a bada nonostante le gomme non lo aiutino e il team radio gli ripeta in continuazione che "attenzione, lo hai alle costole". "Ok, ma adesso lasciami guidare", dice Lewis che sa come tenere a bada la Red Bull. E ci riesce anche con un pizzico di fortuna nel momento chiave quando a un paio di giri dal termine Verstappen sembra ‘restituirgli' il primo posto dopo averlo sorpassato. Qualcosa non va, la sua vettura ha perso potenza sul rettilineo. Ma non si è trattato di un guasto o di un problema tecnico, è arrivato un preciso ordine dalla scuderia. Il motivo? Evitare una penalizzazione a gara terminata per aver superato i track-limits (limiti della pista) in Curva-4.

È davvero un peccato – ammette Verstappen a fine gara -. Al di là della delusione, bisogna pensare positivo. Per come è cominciata quest’anno siamo già in lotta con la Mercedes. Quanto a me non so cosa sia successo, abbiamo avuto qualche problema… non penso sia stato risolto per tutta la gara in alcune curve (ecco perché ha avuto l'ordine di ha avuto l’ordine di cedere la posizione, ndr). Nel complesso siamo riusciti a chiudere la gara e abbiamo portato a casa dei punti.

126 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views