Valentino Rossi: “Tutto pronto per la 100 km dei Campioni”
Concluso anche l’ultimo test MotoGP a Jerez della Frontera, Valentino Rossi è rientrato nella sua Tavullia per un primo fine settimana di relax ma anche di svago. Per il pesarese si prospetta infatti un weekend all’insegna del sano divertimento con l’ormai tradizionale 100 km dei Campioni, la sfida a coppie organizzata dal Dottore nel suo Motor Ranch.
"Tutto pronto per la 100 km dei Campioni"
Rossi ha anticipato la locandina e le date dell’evento che si terrà sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre: la 100 km dei Campioni si articolerà come sempre in 50 tornate del tracciato “la Biscia” con passaggio del testimone al compagno di squadra ogni cinque giri e, come solito, sarà preceduta dall’Americana del sabato, prevista invece sull’ovale del tracciato.
Il Dottore ha ufficializzato l’elenco dei partecipanti che, come nelle precedenti cinque edizioni, vedrà sfidarsi tanti piloti e amici del pesarese, a partire dai ragazzi della VR46 Riders Academy e diversi protagonisti delle tre classi del Motomondiale. Ci saranno anche Alessandro Gramigni, primo campione del mondo 125 con l'Aprilia, Ian Hutchinson, mito del TT e pilota del BSB, oltre a due donne, Maria Herrera e Beatriz Neila. Valentino ha invitato i suoi fan a seguire l’evento sui social, mentre le porte del Ranch saranno aperte agli spettatori dotati di pass. Non mancheranno neanche le telecamere di Sky Sport come anche la cerimonia iniziale, con tanto di inno di Mameli che generalmente è cantato dalla sorella del campione di Tavullia, Clara Rossi. A vincere la 100 km dello scorso anno era stata la coppia formata da Rossi con Franco Morbidelli, mentre l’anno prima era stato il duo Morbidelli-Pasini a trionfare. Prima ancora la vittoria era andata al fratello Luca Marini in squadra con il Dottore e alla coppia Bulega-Baldassarri.