Valentino Rossi svela il nuovo casco per la MotoGP 2021: cosa cambia
Valentino Rossi ha presentato ai suoi tifosi il casco con cui scenderà in pista nella stagione di MotoGP che sta per iniziare. Il Dottore quest'anno non correrà per la squadra ufficiale Yamaha ma con il team Petronas SRT. Il numero 46 con un video sui suoi profili social ha mostrato per la prima volta ai fan il nuovo casco, sempre marchiato AGV e realizzato dall'immancabile Drudi. Lo stile del centauro pesarese è riconoscibili grazie all'insegna del Sole e della Luna e ai colori spesso utilizzati dal Valentino come i classici blu e giallo fluorescente accompagnati dal rosso. Si tratta di un design piuttosto classico rispetto a quelli che Rossi ha portato in pista in passato e che segue la linea tracciata dal casco utilizzato dal 2018 per gli anni a venire.
A differenza degli anni passati, quando il numero 46 attendeva il sabato delle prime qualifiche per mostrare il suo nuovo casco, quest’anno il Dottore ha pensato di anticipare il design del suo elmetto e ha pubblicato un video sui suoi profili social che sta già facendo discutere i suoi fan. Mancano poche ore ormai all’inizio della nuova stagione 2021 di MotoGP e i piloti sono già in Qatar. Oggi ci sarà la tradizionale conferenza stampa del giovedì e a questo incontro parteciperà anche Valentino Rossi, pronto per la nuova avventura con la Petronas.
Il giorno in cui è stata svelata la M1 Valentino Rossi, che non sarà più in Yamaha dopo 15 stagioni (di cui le ultime 8 di fila) per montare sulla Petronas, ha parlato così della nuova creatura che lo accompagnerà per il Mondiale 2021: "Sono orgoglioso di far parte del team Petronas, è una nuova sfida per me in una squadra molto giovane, ma che negli ultimi due anni è già stata molto competitiva. È bello vedere la mia nuova moto e mi piacciono molto i colori di livrea, tuta e casco".