video suggerito
video suggerito

Valentino Rossi spera nel meteo per il GP del Mugello: “Se il tempo sarà costante faremo bene”

Il pilota del team Petronas Valentino Rossi arriva al Mugello per il GP d’Italia della MotoGP 2021 certo di proseguire il percorso di miglioramento intrapreso dopo i test di Jerez di inizio mese, a preoccupare il 42enne di Tavullia è l’incognita meteo (che ha già condizionato la sua ultima gara a Le Mans): “Speriamo che il tempo sarà più costante questo fine settimana al Mugello così  potremo confermare i miglioramenti fatti. Peccato che non ci saranno gli spettatori in tribuna”.
A cura di Michele Mazzeo
2.560 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo un inizio molto difficile, nelle ultime settimane Valentino Rossi sembra aver trovato il giusto feeling con la sua M1 del Team Petronas. Nell'ultimo GP, in Francia, dopo tre gare di assenza è tornato nel Q2 delle qualifiche terminate poi con il nono tempo, ma in gara ha sofferto la pioggia abbattutasi sul circuito di Le Mans arrivando al traguardo soltanto in undicesima posizione (che resta comunque il suo miglior piazzamento stagionale). Dopo i test svolti a Jerez ad inizio mese sembra dunque che il Dottore sia riuscito finalmente a cominciare un'inversione di marcia e migliorare le sue prestazioni in pista. Miglioramenti che lo stesso nove volte iridato si aspetta di confermare nel prossimo appuntamento del Mondiale 2021 della MotoGP che nel week end vedrà la classe regina fare tappa al Mugello per il GP d'Italia.

Il 42enne di Tavullia si è infatti detto abbastanza certo di aver intrapreso la strada giusta e che il suo percorso di miglioramento proseguirà anche sul circuito toscano. A preoccupare Rossi c'è soltanto l'incognita meteo che ha già condizionato la sua ultima gara in Francia: "Sono stato in grado di lottare per posizioni migliori ed essere nella top ten a Le Mans, ma domenica abbiamo sofferto in condizioni miste – ha infatti detto il pilota Petronas alla vigilia del week end del GP d'Italia 2021 –. Mi sentivo meglio con la moto, peccato che sia stata una gara così confusa. Speriamo che il tempo sarà più costante questo fine settimana al Mugello così  potremo confermare i miglioramenti fatti dai test di Jerez in poi".

Valentino Rossi dunque non vede l'ora di scendere in pista su un circuito a lui tanto caro nel quale però, a causa delle persistenti restrizioni dovute al Covid-19, non saranno presenti gli spettatori sugli spalti: "Peccato che non ci saranno tifosi sul circuito perché sono sempre fantastici lì e ci danno molto supporto – ha infine chiosato il nove volte iridato -. È sempre bello vederli in tribuna. È una pista fantastica, è il GP d'Italia, quindi non vediamo l’ora di esserci".

2.560 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views