Valentino Rossi non ha dubbi su Marc Marquez al rientro nel GP del Portogallo: “È in gran forma”
Nel GP del Portogallo, terzo round del Mondiale 2021 di MotoGP, torneranno ad esserci in griglia i due campioni plurititolati Valentino Rossi e Marc Marquez. Il Dottore a Portimao andrà in cerca di riscatto per cancellare le deludenti prestazioni nei primi due GP stagionali andati in scena in Qatar al debutto con il team Petronas, il secondo invece tornerà a gareggiare nella classe regina del Motomondiale nove mesi dopo il brutto infortunio all'omero del braccio destro che lo ha costretto a saltare l'intera passata stagione e i primi due appuntamenti di questo nuovo campionato.
Nella sua consueta disamina prima di ogni appuntamento iridato, alla vigilia del GP del Portogallo Valentino Rossi tra le altre cose ha toccato anche questi due argomenti. Sulla debacle nelle prime due gare iridate il 42enne di Tavullia è infatti stato abbastanza chiaro pur non riuscendo ancora a spiegarsi a cosa sia stata dovuta: "L'inizio di stagione è stato difficile e non siamo mai stati nelle posizioni in cui ci aspettavamo, perciò dovremo lavorare molto questo weekend per farci trovare più competitivi. Sinceramente non so di preciso quale sia stato il problema, ma non credo che dipenda dal mio stile di guida, perché tutti i piloti Yamaha guidano in modo diverso e anche Franco (Morbidelli, ndr), purtroppo, ha accusato diversi problemi".
Parlando poi del week end di gara in Portogallo che attende la MotoGP il nove volte campione del mondo ha individuato in Miguel Oliveira, poleman e vincitore lo scorso anno a Portimao, il suo favorito con Jack Miller e il suo compagno di squadra Franco Morbidelli possibili outsider. Valentino Rossi infine non si è potuto esimere dal dire la sua sul rientro in pista di Marc Marquez che lui ha visto in gran forma: "Probabilmente Marquez sarà competitivo fin da subito. Mi aspetto molto dal suo rientro, perché ho visto che è in gran forma e, anche se non c'è la sicurezza sulla sua tenuta fisica, penso possa risultare veloce fin dalle prime sessioni del venerdì".