Valentino Rossi: “Finalmente, di nuovo in moto!”
Così ha festeggiato la possibilità di ritornare in sella, Valentino Rossi: salendo a bordo di una motocross e regalando alcune istantanee mentre si cimenta sullo sterrato del ‘Ranch' in attesa di ritornare a correre il Motomondiale 2020, una delle stagioni più tormentate a causa della pandemia di coronavirus che ne ha ritardato la partenza. "Finally we are back on bikesð" ha così scritto su Instagram il campione di Tavullia che a 41 anni ha tutt'altra intenzione di lasciare il mondo della corse.
Nei giorni passati ‘Valentinik' aveva già confermato la ferrea volontà di continuare nonostante tutto. Con il Motomondiale fermo e con l'impossibilità di sapere che cosa succederà, Rossi ha promesso che se si dovesse ritirare lo farà stando in pista, non certo per contingenze esterne. E così, appena è arrivato il via libera per poter tornare ad allenarsi all'area aperta, seguendo i protocolli sanitari governativi, il numero 46 della Yamaha non si è fatto pregare due volte.
Il futuro del campione italiano però resta sospeso tra tante domande: la Yamaha avrebbe già deciso di sostituirlo nel 2021, a 40 anni suonati e con una concorrenza sempre più agguerrita delle nuove generazioni in sella nulla è scontato. E nel corso di questa stagione potrebbe anche arrivare l'annuncio dell'addio ufficiale. Dove e come non si sa. Il Team Petronas lo avrebbe già cercato per ingaggiarlo, ma la tentazione è anche quella di cimentarsi in altre realtà. Magari a quattro ruote dove Valentino ha già dimostrato di andare forte, divertirsi ed è stato ‘invitato' da Fernando Alonso in un diretta Instagram a correre la 24 Ore di Le Mans: "Gli consiglierei di provare a correre lì, è una esperienza unica".
Per il 2021 però è sempre valida l'ipotesi di un semplice cambio di Team e e rivedere Rossi ancora una volta in MotoGP: Fabio Quartararo, ha lasciato il Team Petronas per la Yamaha dalla prossima stagione e proprio il posto lasciato libero dal francese potrebbe essere destinato a Valentino Rossi: "Per noi sarebbe un grande valore aggiunto ma non i sono stati ancora contatti. Dovremmo capire diversi dettagli, quanto ci costa in termini di investimento e far parlare Rossi con i nostri sponsor" hanno commentato al Team Petronas.