video suggerito
video suggerito

Valentino Rossi eliminato nel Q1 del GP del Portogallo, Marquez invece strappa il pass per il Q2

Valentino Rossi fuori dalla Q2 nelle qualifiche del GP del Portogallo, terzo appuntamento del Mondiale 2021 della MotoGP in corso a Portimao. Il pilota della Petronas infatti ha chiuso con il 7° tempo nel Q1 a sette decimi dal miglior tempo messo a segno da Marc Marquez che al rientro nella classe regina a nove mesi dall’infortunio al braccio centra invece immediatamente l’accesso al Q2. Per il 42enne di Tavullia dunque partirà 17° nella griglia di partenza della gara in programma domani. Per il Dottore si tratta della seconda volta consecutiva, dopo il GP di Doha, che viene eliminato nel Q1 e non ha la possibilità di giocarsi la pole position.
A cura di Michele Mazzeo
1.371 CONDIVISIONI
Immagine

Altra qualifica disastrosa per il nove volte campione del mondo Valentino Rossi. Il pilota del Team Yamaha Petronas è infatti finito ancora una volta fuori dalla Q2 anche nelle qualifiche del GP del Portogallo, terzo appuntamento del Mondiale 2021 della MotoGP in corso sul circuito a Portimao.

Rossi, dopo non esser riuscito ad entrare tra i migliori dieci nella classifica combinata dei tempi di FP1,FP2 ed FP3, ha chiuso difatti con il 7° tempo del Q1 a sette decimi dal miglior tempo messo a segno dal suo rivale Marc Marquez che al rientro nella classe regina, a nove mesi dall'infortunio all'omero del braccio destro che gli ha fatto perdere l'intera passata stagione e le prime due gare di quella attuale in Qatar, ha centrato invece immediatamente l'accesso al Q2 (che concluderà poi in sesta posizione nonostante, a causa della stanchezza, abbia deciso di effettuare un solo time-attack).

Sensazioni opposte a quelle dello spagnolo quindi per il 42enne di Tavullia che partirà dunque 17° nella griglia di partenza della gara del GP del Portogallo in programma domani sul circuito di Portimao. Ma per il Dottore non è una novità in questa stagione dato che si tratta della seconda volta consecutiva, dopo il GP di Doha, che viene eliminato nel Q1 e non ha la possibilità di giocarsi la pole position nel Q2. Nella seconda corsa qatariota scattò 21° e non riuscì ad entrare in zona punti al termine della gara segnando un record in negativo, primato che si augura di non ripetere in questa prima tappa europea della MotoGP 2021. Starà a lui tentare dunque la difficile rimonta dopo che sarà costretto a scattare dalla penultima fila della griglia di partenza.

1.371 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views