video suggerito
video suggerito

Valentino Rossi e Marc Marquez eliminati nel Q1 delle qualifiche del GP di Spagna

Valentino Rossi e Marc Marquez non sono riusciti ad accedere al Q2 delle qualifiche del GP di Spagna, quarto round del Mondiale 2021 della MotoGP. I due piloti plurititolati non sono riusciti a superare il taglio nel Q1 che ha visto invece promossi Franco Morbidelli e Brad Binder. Lo spagnolo partirà 14° mentre il Dottore scatterà dalla 17a casella della griglia di partenza nella gara di Jerez.
A cura di Michele Mazzeo
586 CONDIVISIONI
Immagine

Valentino Rossi e Marc Marquez non sono riusciti ad accedere al Q2 delle qualifiche del GP di Spagna, quarto round del Mondiale 2021 della MotoGP. I due piloti plurititolati non sono riusciti a superare il taglio nel Q1 che ha visto invece promossi Franco Morbidelli e Brad Binder.

L'otto volte campione del mondo, rientrato in pista dopo la brutta caduta nelle FP3 di questa mattina, con la sua Honda non è riuscito ad andare oltre il 4° tempo (partirà dunque 14° nella gara di domani). Ancora peggio ha fatto il nove volte iridato che ha messo in cascina il 7° crono del Q1 e dunque scatterà solta dalla 17a casella della griglia di partenza nella corsa spagnola in programma domenica. Per il 42enne di Tavullia si tratta della terza volta consecutiva che non riesce ad accedere al Q2 per giocarsi le prime posizioni della griglia di partenza. Soltanto nel GP inaugurale in Qatar infatti è riuscito ad accedere alla seconda fase delle qualifiche.

Partirà quindi 14° l'otto volte campione del mondo Marc Marquez eliminato nel Q1 dopo esser tornato immediatamente in sella alla sua Honda nonostante la brutta caduta nella terza sessione di prove libere della mattina che aveva messo in dubbio la sua partecipazione alle qualifiche. Soltanto 17° scatterà invece Valentino Rossi ancora in difficoltà con la sua Yamaha M1 (la stessa con cui Fabio Quartararo ha invece conquistato la pole position). Il Dottore in griglia di partenza avrà al suo fianco Enea Bastianini (15°) mentre appena dietro lui partiranno il fratello Luca Marini (18° con la Ducati del team Avintia) e l'italiano della KTM Tech 3 Danilo Petrucci (19°).

586 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views