Toto Wolff ha deciso: “Resto alla Mercedes anche nel 2021”
Toto Wolff non lascerà la Mercedes e sarà il team principal della scuderia campione del mondo anche nel 2021. Wolff ha sciolto le riserve nella settimana del Gp di Turchia che potrebbe decretare Lewis Hamilton campione per la settima volta. Dichiarazioni importanti e attese quelle del dirigente austriaco che spesso è sembrato a un passo dall’addio. E a queste parole molto presto potrebbe far seguito anche il prolungamento di Hamilton, che ancora non ha firmato il nuovo contratto con la Mercedes.
Sarò ancora il team principal della Mercedes
Ha rilasciato un’intervista alla rete televisiva ‘ORF’, emittente austriaca, Wolff che ha parlato del futuro suo e della Mercedes che rimarrà nel circus anche nel 2022. Toto è stato molto chiaro, vuole ancora vincere, il vantaggio sugli avversari è importante e le Frecce d’Argento, che quest’anno hanno cambiato livrea, saranno favorite pure nel 2021. Il dirigente ha detto che sarà al ponte di comando nella prossima stagione e potrebbe essere affiancato dal suo successore, probabilmente, l’ex Ferrari James Allison che da qualche stagione uno degli ingegneri della Mercedes:
Penso che resterò in Mercedes per un altro anno come team principal. I prossimi due anni potrebbero rivelarsi interessanti e finché mi diverto voglio continuare a farlo. L’anno prossimo potrei lavorare al fianco del mio futuro sostituito, il quale dovrà piano piano essere istruito al ruolo. Vedremo prossimamente.
Wolff resta alla Mercedes, da definire il futuro di Hamilton
Toto Wolff ha detto pure che la Mercedes da team sarà in pista nel 2022, stagione in cui la Formula 1 vivrà una rivoluzione totale con i nuovi regolamenti. Non ha ancora deciso cosa farà invece Lewis Hamilton che dopo il successo di Imola aveva dichiarato di non essere sicuro di essere al via del prossimo campionato. Ma siccome Lewis è molto legato a Wolff è probabile che sarà presente anche lui nel 2021.