Tonio Liuzzi racconta la battaglia vinta contro il Covid durata un mese
L'ex pilota di Formula 1 Vitantonio Liuzzi è guarito dal Covid. Il 40enne pugliese di nascita ma abruzzese d'adozione dopo 25 giorni è finalmente risultato negativo al coronavirus. Ad annunciarlo lo stesso "Tonio" con un post pubblicato sui propri profili social con il quale mette in guardia tutti sulla pericolosità di questo virus:
"Non sottovalutate questa brutta bestia chiamata Covid perché tutti pensano di essere superiori a questo virus – ha scritto infatti su Facebook l'ex driver di F1 –. Fortunatamente una gran percentuale di persone colpite è asintomatica e quindi lo supera senza problemi ma se prende nel modo sbagliato, essendoci passato, assicuro che ti rende veramente debole e impotente di fronte a lui. Non scherzateci e prendete sempre tutte le precauzioni".
Già perché, come aveva raccontato qualche tempo fa la moglie Francesca Caldarelli, Liuzzi, risultato positivo lo scorso 23 ottobre e dopo qualche giorno ricoverato d'urgenza presso la clinica di Malattie Infettive dell'ospedale di Chieti a causa dell'aggravarsi delle sue condizioni dopo aver contratto il Covid-19, ha passato una vera e propria odissea conclusasi per fortuna nel migliore dei modi per lui e per la sua famiglia (contagiate anche la moglie e la figlioletta di 3 anni Sole che per fortuna non hanno avuto le sue stesse complicazioni).
Un "viaggio all'inferno", per usare le parole della signora Liuzzi, che oggi dunque termina definitivamente con l'ex pilota di Formula 1 che può dunque archiviare questa storia con un lieto fine. Dopo esser rientrato a casa in seguito al miglioramento delle sue condizioni di salute adesso per Vitantonio, infatti, è arrivata anche la guarigione dal virus e la conseguente fine del periodo di isolamento.