video suggerito
video suggerito

Superbike 2020, orari tv su Sky e TV8: dove vedere diretta e replica del round in Australia

Prima gara della nuova stagione per il campionato delle derivate di serie che riparte con il consueto appuntamento di Phillip Island: orari di prove, qualifiche e gare dell’esordio stagionale.
A cura di Valeria Aiello
111 CONDIVISIONI
Jonayhan Rea, 33 anni / Getty
Jonayhan Rea, 33 anni / Getty

L’attesa sta per finire: archiviati gli ultimi test invernali, nel weekend scatta finalmente la stagione 2020 del campionato del mondo Superbike che, come ormai tradizione, partirà dall’Australia con la tappa inaugurale di Phillip Island. Il precampionato ha visto brillare la Kawasaki del campione in carica Jonathan Rea che ancora una volta non si è smentito, chiudendo al comando gli ultimi due giorni di test ufficiali svolti sempre sulla pista di Phillip Island. La novità pare però rappresentata dal fatto che, rispetto alla passata stagione, i rivali sembrano essere più vicini, a partire da Loris Baz che in sella alla Yamaha del team Ten Kate in Australia ha conquistato il secondo tempo davanti alla BMW di Tom Sykes che ha però stupito fino a un certo punto, dal momento che è ben nota la sua grande capacità di essere velocissimo sul giro secco. D’altra parte, il precampionato ha indicato come la Honda del team ufficiale al debutto quest’anno nel campionato con Leon Haslam e Alvaro Bautista non sia riuscita a sfruttare al meglio le due giornate di prove per affilare le armi in vista dell’esordio stagionale. Si prospetta agguerrita la concorrenza delle Ducati, con Scott Redding e Chaz Davies, senza dimenticare Toprak Razgatlioglu e Michael Van Der Mark sulle Yamaha del team ufficiale.

Orari tv su Sky e TV8

In tv, il weekend sarà trasmesso in diretta su Sky Sport MotoGP (canale 208) a partire dalla Superpole di sabato 29 febbraio che, per la differenza di fuso orario, in Italia andrà in onda alle ore 2:15, mentre la partenza di Gara-1 è fissata per le 5:00. Domenica 1 marzo sarà poi la volta della Superpole Race, prevista alle 2:00, e di Gara-2 sempre alle 5:00 del mattino. Chi non è abbonato Sky, potrà comunque seguire il primo weekend del campionato Superbike in chiaro su TV8, canale 8 del digitale terrestre e di Tivù Sat, anche se due delle tre gare saranno trasmesse in replica, con gara-1 prevista alle 14:00 di sabato 29 febbraio, la Superpole Race alle 4:05 di domenica 1 marzo. In diretta, invece, gara-2, con partenza fissata alle ore 5 italiane.

Programmazione Sky Sport MotoGP
Sabato 29 febbraio (orari italiani)
Ore 2:15 – Superpole (diretta)
Ore 5:00 – Gara-1 (diretta)

Domenica 1 marzo
Ore 2:00 – Superpole Race (diretta)
Ore 5:00 – Gara-2 (diretta)

Programmazione TV8
Sabato 29 febbraio (orari italiani)
Ore 14:00 – Gara-1 (differita)

Domenica 1 marzo
ore 4:05 – Superpole Race (differita)
ore 5:00 – Gara-2 (diretta)

111 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views