Strepitosa vittoria di Dennis Foggia a Misano in Moto3: la lotta per il titolo con Acosta è aperta
Straordinario Dennis Foggia, che vince una gara strepitosa in rimonta dopo le qualifiche deludenti di ieri e tiene viva la battaglia per il titolo in Moto3. Il pilota romano è stato il protagonista di una prestazione spettacolare a Misano e con questo suo acuto tiene ancora aperto il Mondiale: una rimonta dalla 14esima alla prima posizione e una lotta serrata con Acosta e Masia fino all'ultimo metro. Sotto la bandiera a scacchi il pilota Leopard è riuscito a strappare dei punti importanti sul giovane rookie leader di campionato, che ha chiuso al terzo posto per un soffio: adesso il distacco tra i due piloti che guidano la classifica generale è di 21 punti e la lotta per il titolo è sempre più intensa. Secondo posto per Jaume Masia.
A completare la top 5 ci sono Darryn Binder e Stefano Nepa, che ha cercato in tutti i modi di dare fastidio ad Acosta nel finale. Niccolò Antonelli ha chiuso al sesto posto e Romano Fenati si è piazzato alle sue spalle dopo aver recuperato diverse posizioni rispetto alla partenza. Completano le prime dieci posizioni il giapponese Ayumu Sasaki, lo spagnolo Xavier Artigas e Filip Salac. Ha chiuso al 16° posto Alberto Surra mentre non hanno portato a termine la gara Andrea Migno e Riccardo Rossi per cadute.
Grande gioia da parte di Foggia sul podio e nel post-gara a Sky: "È stato un weekend difficile in tutte le sessioni, poi sul bagnato non sono un granché. Stamattina nel warm-up ero più rilassato perché la gara sarebbe stato sull’asciutto. Sono partito dalla 14ma posizione in griglia e mi son detto di attaccare. Sapevamo di avere un grande potenziale, seconda vittoria qui a Misano. Sono molto felice di questo risultato e la moto era fantastica".
Sulla lotta con Pedro Acosta per il titolo il pilota romano ha dichiarato: "Il distacco da Acosta è importante, peccato per non essere stato veloce fin da subito. Sono comunque contento del livello che ho raggiunto e di potermela giocare. Il mio obiettivo è quello di diventare campione del mondo e farò di tutto per centrarlo".