video suggerito
video suggerito

Sebastien Ogier in ospedale dopo un incidente: il pilota si è scontrato con un’altra vettura in Polonia

L’otto volte campione del mondo di rally Sebastien Ogier e il suo copilota Vincent Landais durante una ricognizione hanno avuto un incidente. Ogier è stato trasportato in ospedale.
A cura di Alessio Morra
25 CONDIVISIONI
Immagine

Una notizia brutta e preoccupante arriva direttamente dalla Polonia, dove il pilota francese Sebastien Ogier, otto volte campione del mondo di rally, è stato trasportato in ospedale, con l'elisoccorso, in seguito a un incidente avvenuto durante la ricognizione del Campionato del mondo di rally. La Toyota ha rilasciato un breve comunicato, ma non ha detto nulla sulle condizioni del pilota: "Seb e Vincent sono rimasti coinvolti in un incidente stradale durante la ricognizione per il Rally di Polonia e sono stati portati in ospedale per accertamenti medici. Forniremo ulteriori informazioni a tempo debito".

L'incidente della Toyota di Ogier in Polonia

Le voci si rincorrono. E le voci sono pure troppe. L'unica certezza è che la Toyota di Ogier si è scontrata con un'altra vettura, non da gara, nella ricognizione del Rally di Polonia. Ogier è stato portato in ospedale con l'elicottero, così come la conducente dell'altra auto. Mentre il copilota Landais e il passeggero che viaggiava sull'altra auto invece sono stati portati in ospedale in ambulanza. La Toyota ha emesso un comunicato e ora si attendono notizie positive sulle condizioni di Ogier e di tutte le altre persone coinvolte nell'incidente.

Chi è Sebastien Ogier

Nato a Gap, nel 1983, il pilota francese è una leggenda dei rally. Ha vinto 8 titoli Mondiali, tra il 2013 e il 2021. Un fenomeno Ogier, che ha avuto modo di effettuare anche dei test con la Red Bull di Formula 1. Numeri straordinari i suoi in generale. 60 vittorie e 103 podi in 182 gare. Attualmente, il pilota della Toyota è al quinto posto del campionato 2024 del mondiale di Rally.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views