Sebastien Ogier in ospedale dopo un incidente: il pilota si è scontrato con un’altra vettura in Polonia
Una notizia brutta e preoccupante arriva direttamente dalla Polonia, dove il pilota francese Sebastien Ogier, otto volte campione del mondo di rally, è stato trasportato in ospedale, con l'elisoccorso, in seguito a un incidente avvenuto durante la ricognizione del Campionato del mondo di rally. La Toyota ha rilasciato un breve comunicato, ma non ha detto nulla sulle condizioni del pilota: "Seb e Vincent sono rimasti coinvolti in un incidente stradale durante la ricognizione per il Rally di Polonia e sono stati portati in ospedale per accertamenti medici. Forniremo ulteriori informazioni a tempo debito".
L'incidente della Toyota di Ogier in Polonia
Le voci si rincorrono. E le voci sono pure troppe. L'unica certezza è che la Toyota di Ogier si è scontrata con un'altra vettura, non da gara, nella ricognizione del Rally di Polonia. Ogier è stato portato in ospedale con l'elicottero, così come la conducente dell'altra auto. Mentre il copilota Landais e il passeggero che viaggiava sull'altra auto invece sono stati portati in ospedale in ambulanza. La Toyota ha emesso un comunicato e ora si attendono notizie positive sulle condizioni di Ogier e di tutte le altre persone coinvolte nell'incidente.
Chi è Sebastien Ogier
Nato a Gap, nel 1983, il pilota francese è una leggenda dei rally. Ha vinto 8 titoli Mondiali, tra il 2013 e il 2021. Un fenomeno Ogier, che ha avuto modo di effettuare anche dei test con la Red Bull di Formula 1. Numeri straordinari i suoi in generale. 60 vittorie e 103 podi in 182 gare. Attualmente, il pilota della Toyota è al quinto posto del campionato 2024 del mondiale di Rally.