video suggerito
video suggerito

Sebastian Vettel partirà ultimo nel GP del Bahrain: penalità di cinque posizioni

I commissari hanno assegnato una penalità di cinque posizioni in griglia di partenza a Sebastian Vettel per non aver rispettato le doppie bandiere gialle in Q1. Il pilota dell’Aston Martin partitaria ultimo nel Gran Premio del Bahrain. A questo punto Mick Schumacher e Nikita Mazepin guadagnano dunque una posizione. I due piloti della Haas avanzano rispettivamente in 18a e 19a posizione.
A cura di Fabrizio Rinelli
87 CONDIVISIONI
Immagine

I commissari hanno assegnato una penalità di cinque posizioni in griglia di partenza a Sebastian Vettel per non aver rispettato le doppie bandiere gialle in Q1. Il pilota dell'Aston Martin partirà ultimo nel Gran Premio del Bahrain che aprirà il Mondiale di Formula 1. Un inizio assolutamente inaspettato per il pilota tedesco dopo l'addio alla Ferrari e l'inizio di questa sua nuova avventura. A questo punto Mick Schumacher e Nikita Mazepin guadagnano dunque una posizione. I due piloti della Haas avanzano rispettivamente in 18a e 19a posizione.

Vettel non è riuscito a stabilire un tempo abbastanza veloce per passare alla Q2, ma dopo la sessione di ieri è stato convocato dai commissari, i quali, dopo aver sentito l'ex pilota Ferrari oggi, hanno evidenziato come il tedesco non abbia rispettato la doppia bandiera gialla. Nella loro sentenza, i commissari hanno evidenziato come altri piloti hanno interrotto i loro giri o hanno rallentato dopo che Mazepin si era girato. "Bottas, Vettel, Perez e Russell si sono avvicinati alla scena e hanno superato Mazepin. Bottas, è stato immediatamente incaricato dalla sua squadra di interrompere il suo giro in conformità con le note dell'evento del direttore di gara", si legge in un comunicato. "Perez e Russell avevano ricevuto la bandiera a scacchi e avevano ricevuto istruzioni di rallentare".

Vettel non ha abbandonato la pista. Ha spiegato ai commissari di aver visto il fumo davanti a sé, ma non era sicuro se si trattasse di un blocco o di un'auto ferma fino a quando non è stato abbastanza vicino alla vettura notando come il fumo si stesse alzando. Un esordio sicuramente insolito per Vettel con la sua Aston Martin che si aspettava di poter iniziare al meglio la sua nuova avventura in Formula 1 dopo l'addio alla Ferrari. Sarà importante capire che tipo di strategia adotterà il tedesco per cercare di recuperare qualche posizione alla partenza.

87 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views