Sebastian Vettel: “Charles Leclerc nel 2020 migliore di me, sta diventando sempre più forte”
Alla vigilia del GP di Turchia, 14° appuntamento del Mondiale 2020 di Formula 1, la Ferrari arriva con una ritrovata fiducia frutto dei miglioramenti fatti intravedere dalla SF-1000 nelle ultime gare. Il rendimento dei due piloti non è stato però uguale: se da un lato Charles Leclerc sembra riuscire a sfruttare al massimo le potenzialità della monoposto, lo stesso non si può dire per il suo compagno di squadra Sebastian Vettel che, al netto di alcuni episodi sfortunati, non ha ancora trovato il giusto feeling con la vettura in questo suo ultimo anno nella scuderia del Cavallino (nel 2021 passerà all'Aston Martin).
A confermare questo diverso rendimento è stato lo stesso pilota tedesco che nella consueta conferenza stampa che precede il week end di gara dell'Istanbul Park ha anche ammesso come la crescita graduale del monegasco non si sia affatto interrotta, ma che anzi anche in questa stagione è nettamente migliorato rispetto al suo primo anno nella squadra di Maranello.
“Non è così facile fare un confronto – ha detto infatti Sebastian Vettel alla vigilia del GP della Turchia parlando delle sue prestazioni messe in relazioni con quelle del compagno di squadra –. Non posso essere felice. Io sto vivendo una stagione molto negativa, mentre Charles [Leclerc, ndr] sta facendo un ottimo lavoro riuscendo ad ottenere il massimo dalla macchina – ha ammesso il quatrro volte campione del mondo senza giri di parole –. Sta diventando sempre più forte. Sicuramente è migliorato in alcune aree rispetto ad un anno fa, ma penso che già alla sua prima stagione in Sauber, così come lo scorso in Ferrari, avesse già fatto vedere cose molto positive".