video suggerito
video suggerito

Scommette un euro e ne vince 125mila dopo il GP Brasile di Formula 1: ha indovinato l’impensabile

Nella sezione delle vincite più grosse della settimana di una nota agenzia di bookmakers è comparsa l’incredibile schedina da un euro che è valsa al fortunato scommettitore una vincita di 125mila euro indovinando l’impronosticabile piazzamento finale di due dei piloti che hanno preso parte alla gara del GP del Brasile della Formula 1 2024 che ha visto trionfare Max Verstappen dopo una pazzesca rimonta dalla diciassettesima posizione.
A cura di Michele Mazzeo
197 CONDIVISIONI
Immagine

La gara del GP del Brasile della Formula 1 2024 andata in scena ad Interlagos sotto la pioggia battente passerà alla storia come una delle corse più pazze della F1 conclusasi con uno dei podi più impronosticabili di sempre. Nessuno si aspettava la vittoria di Max Verstappen che partiva diciassettesimo sulla griglia di partenza e, soprattutto, nessuno si aspettava che i due piloti dell'Alpine, Esteban Ocon e Pierre Gasly, salissero sul podio con l'olandese tagliando il traguardo in seconda e terza posizione.

Nessuno tranne uno scommettitore francese che alla vigilia della corsa brasiliana del mondiale F1 2024 ha piazzato la scommessa che nessuno avrebbe mai giocato, sulla quale nessuno avrebbe puntato un solo euro considerati i risultati ottenuti dai piloti nel corso di questo campionato (e anche negli anni passati) e i valori delle monoposto presenti in griglia. È successo in Francia dove una puntata di appena un euro ha fruttato 125 mila euro di vincita, una somma altissima tenendo conto delle aspettative, e a renderlo noto è stata una nota agenzia di bookmakers che ha pubblicato l'incredibile schedina nella sezione del vincite più grosse della settimana.

Immagine

Con le McLaren e le Ferrari in lotta per il titolo costruttori, Lando Norris e Max Verstappen in lizza per quello piloti e una altalenante Mercedes che finora si era dimostrata l'unica scuderia in grado di poter competere su alcuni circuiti con i tre top team, era già assurdo pensare che due dei tre posti sul podio al termine della gara di Interlagos fossero occupati da piloti che finora in stagione non erano mai andati oltre la quinta posizione (nelle prime venti gare del Mondiale di Formula 1 2024 infatti ai primi quattro posti si sono sempre classificati piloti di McLaren, Red Bull, Ferrari o Mercedes), mentre era assolutamente del tutto impensabile che addirittura a salire sul podio del GP del Brasile fossero Esteban Ocon e Pierre Gasly che come miglior risultato stagionale avevano un nono posto con una monoposto considerata tra le peggiori in griglia (prima di questa corsa infatti il team transalpino era penultimo nella classifica Costruttori avendo fatto meglio fin lì solo della Sauber ancora ferma a zero punti).

C'è però chi ci ha creduto e ha deciso di puntare un euro su una giocata multipla che prevedeva entrambi gli alfieri del team francese a podio. Trattandosi di un qualcosa di inimmaginabile la quota era altissima: 500/1 la quota per il podio di Ocon, 250/1 quella per il podio di Gasly, che moltiplicate tra loro fanno una quota finale di 125.000/1. In buona sostanza, il valore del premio era così alto perché indovinare i due piloti Alpine sul podio di Interlagos era considerato un vero e proprio azzardo. Ma non per lo scommettitore francese che, seppur con qualche brivido (dato che George Russell ha conteso la terza posizione a Gasly fin sotto la bandiera a scacchi con il driver transalpino che l'ha spuntata di un soffio), che ci ha creduto e ha potuto incassare 125.000 euro.

197 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views