Scintille tra Sainz e Verstappen nelle prove libere del GP di Monaco a Montecarlo
Dopo la prima sessione di prove libere del GP di Monaco la Ferrari può essere contenta, i promettenti segnali visti al Montmelò sono stati infatti confermati la prima volta a Montecarlo con Carlos Sainz che ha girato sul ritmo di Mercedes e Red Bull. Lo spagnolo ha difatti ottenuto il secondo miglior tempo nelle FP1 (il migliore con gomma media), a soli 11 centesimi da Sergio Pérez e lascia ben sperare il Cavallino in vista del prosieguo del week end monegasco del Mondiale di Formula 1 2021.
Ma non solo. Carlos Sainz in queste Libere 1 è stato anche protagonista di un duello infuocato con l'alfiere della Red Bull Max Verstappen che alla fine è riuscito a mettersi alle spalle. A cinque minuti dalla fine della sessione infatti lo spagnolo e l'olandese, suo ex compagno di squadra alla Toro Rosso, si sono sfidati nel tunnel per ottenere la miglior posizione per uno degli ultimi giri lanciati con il ferrarista che ha avuto la meglio costringendo così l'alfiere della Red Bull a effettuare un secondo giro di lancio.
Nella tornata successiva i due sono ancora protagonisti: Verstappen dopo aver effettuato la miglior prestazione sia nel primo che nel secondo parziale nella curva che precede l'ingresso del tunnel si ritrova davanti la Ferrari dello spagnolo che procede lentamente. Sainz si sposta ma inevitabilmente costringe ad un rallentamento il pilota Red Bull che a causa di ciò non riesce a migliorare la sua prestazione cronometrica.
Verstappen non la prende bene e nel tunnel affianca l'ex compagno di squadra (che però sembra non avere alcuna colpa) inveendo contro di lui con gesti eloquenti. Le scintille tra i due, per il momento, si esauriscono lì, ma non è escluso che nel corso del week end i due possano nuovamente trovarsi a duellare ruota a ruota tra le strette strade del Principato e nel caso lo spettacolo sarà assicurato.