video suggerito
video suggerito

Sainz soddisfatto dalla Ferrari dopo le prove libere a Imola: “Inizio promettente. Vicino al limite”

Il pilota della Ferrari Carlos Sainz molto soddisfatto della SF21 dopo le prime due sessioni di prove libere del GP dell’Emilia Romagna attualmente in corso sul circuito di Imola: “È stato un inizio più promettente rispetto al Bahrain. La macchina mi faceva spingere molto di più. Miglioro ogni volta che ci salgo”.
A cura di Michele Mazzeo
54 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo le prime due sessioni di prove libere del GP dell'Emilia Romagna di scena a Imola quest'oggi, il pilota della Ferrari Carlos Sainz è apparso molto soddisfatto di quanto fatto in pista all'Autodromo imolese in questo venerdì che apre il week end del secondo appuntamento del Mondiale 2021 di Formula 1. Lo spagnolo infatti, oltre che per aver chiuso davanti al compagno di squadra Charles Leclerc nelle FP2, dopo questa prima giornata imolese  è molto contento anche per le prestazioni della sua SF21 e per il suo feeling sempre crescente con la vettura messagli a disposizione da Maranello.

"È stato un inizio più promettente rispetto al Bahrain – ha detto infatti Carlos Sainz al termine delle FP2 intervenuto ai microfoni di Sky Sport –. Oggi non sapevo cosa aspettarmi, con più freddo e un asfalto meno abrasivo. Non sapevo quanto spingere, ma ho visto che la macchina mi faceva spingere molto di più rispetto al Bahrain. Mi lasciava andare più vicino al limite senza avere sottosterzo o sovrasterzo. Miglioro ogni volta che vado in macchina – ha poi aggiunto il neoferrarista –.

Avevo molto più grip in macchina rispetto al Bahrain, un Gran Premio che non mi ha particolarmente soddisfatto sotto il profilo dei risultati. A Sakhir sono arrivato ottavo, io voglio di più e penso che la squadra voglia di più. Ma sinceramente – ha infine concluso il pilota spagnolo – quando guardiamo il passo che ho avuto in tutto il weekend e come mi sono trovato con la squadra, con gli ingegneri, come sono andato veloce in tutte le sessioni, allora sono contento. Mi sento più vicino al limite di quanto mi aspettassi tre mesi fa".

54 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views