video suggerito
video suggerito

Sainz si ribella agli ordini Ferrari su Leclerc: “Quello che mi chiedete di fare non è giusto”

Durante la Q1 del Gp di Silverstone c’è stato un duello verbale a distanza tra i piloti della Ferrari Charles Leclerc e Carlos Sainz, che in due team radio non le hanno mandate a dire all’altro.
A cura di Alessio Morra
267 CONDIVISIONI
Immagine

Scintille pure tra Sainz e Leclerc durante le Qualifiche del Gran Premio di Gran Bretagna. Nelle concitate fasi di conclusione della Q1 sono a distanza volate delle parole grosse tra i due. Carlos si è aperto in radio dicendo: "Non è leale", Charles poco dopo ha mandato una stilettata a Sainz: "Bello quello che ha fatto Carlos".

Caotiche sono state le Qualifiche di Silverstone. Il finale della Q1 è stato contrassegnato dalla bandiera rossa messa a causa di Magnussen che ha stoppato la sua Haas in pista. Quando si è ripartiti i piloti sono usciti tutti in pista. Perché la pista si era totalmente asciugata e i tempi si sarebbero abbassati e non poco, per tutti. In pit lane Sainz esce davanti a Leclerc, a cui però lo spagnolo è costretto a cedere la posizione.

Immagine

Evidentemente è una regola che la Ferrari si è data. Ma stavolta Carlos non era d'accordo e lo dice nel team radio esordendo con un "Non è leale". Sainz continua e dice: "Quello che mi chiedete di fare non è ingiusto, così sacrificherò la temperatura delle mie gomme. Inoltre, io sono quarto e lui è terzo, quindi sono maggiormente a rischio". 

Una protesta in piena regola. Ma tant'è. Lo spagnolo resta dietro al suo capitano o meglio al suo compagno di squadra e procede così per quasi tutto il giro, che però è estremamente caotico. Perché tutti hanno paura e ogni pilota vuole guadagnare almeno una posizione e così quando Hamilton prova a riprendere Verstappen e si infila passando Ocon ci prova pure Sainz, che si sente libero di muoversi.

Carlos infila Leclerc che resta fermo, subisce il sorpasso e si infuria dicendo: "Bravo Carlos. Bella manovra. Bravo". Altro team radio focoso. Poi non si è sentito null'altro. Ora ci sarà un incontro tra i due e Vasseur dovrà provare a riportare l'armonia, in attesa delle parole ufficiali, che si prevedono distensive.

267 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views