video suggerito
video suggerito

Sainz eliminato nelle Q2 del GP di Imola, termina 11°: polemiche per il tempo di Stroll

Carlos Sainz eliminato nelle Q2 del Gran Premio di Formula 1 ad Imola. Il pilota della Ferrari ha chiuso all’11° posto. Un’esclusione clamoroso per lui fuori per 61 millesimi con il tempo di Stroll, decimo, che andava tolto per aver sorpassato i limiti alla Piratella. Polemiche soprattutto perché poi il tempo di Norris in Q3 è stato cancellato per lo stesso motivo.
A cura di Fabrizio Rinelli
327 CONDIVISIONI
Immagine

Carlos Sainz eliminato nelle Q2 del Gran Premio di Formula 1 ad Imola. Il pilota della Ferrari ha chiuso all'11° posto. Un'esclusione clamoroso per lui fuori per 61 millesimi con il tempo di Stroll, decimo, che andava tolto per aver sorpassato i limiti alla Piratella. Questo ha creato grandi polemiche nei box Ferrari. Oltre allo spagnolo della Ferrari ad essere eliminati in Q2 sono Fernando Alonso, Nicholas Latifi, Sebastian Vettel e George Russell. Sain ha fatto comunque fatica sin dalla Q1 e purtroppo il rischio che non superasse il taglio era tangibile poiché non riusciva a migliorare il suo tempo.

La polemica con Stroll è nata perché quest'ultimo non sarebbe stato estromesso per essere andato con tutte le ruote fuori pista, il che avrebbe potuto riabilitare invece Sainz che al termine delle Q2 ha detto: "Non ho fatto una buona qualifica e ho fatto anche un errore sul bilancio di frenata – ha detto – So devo migliore e quando posso essere veloce ma devo farlo tutto nello stesso giro". Sainz è deluso: "Devo prendere ancora confidenza con la pista e avrei avuto bisogno di qualche giro in più per capire al meglio il bilanciamento della macchina".

Al termine delle qualifiche le telecamere hanno indugiato ancora sull'uscita di pista di Stroll, abbastanza chiara, così come quella di Norris poco dopo nelle Q3 con l'inglese che ha pagato a caro prezzo il fatto di aver oltrepassato il track-limit del circuito. Motivo per il quale gli è stato cancellato il tempo. Sicuramente la rabbia per non aver cancellato il tempo a Stroll nelle Q2, che avrebbe riabilitato in Q3 Sainz, ha fatto innervosire molto gli uomini della Rossa. Specie perché poi negli ultimi minuti a Norris è toccata proprio la stessa sorte. Ma ciò non toglie il fatto che Sainz avrebbe potuto fare molto di più in pista.

327 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views