video suggerito
video suggerito

Russell risponde a Verstappen e gli rifila una stoccata: “Mi aspettavo un incidente al via con Max”

Max Verstappen dopo aver vinto in Qatar ha attaccato Russell usando parole durissime: “Non lo sopporto, non voglio avere niente a che fare con lui”. L’inglese dopo il Gp ha parlato del campione del mondo e ha insinuato un dubbio.
A cura di Alessio Morra
18 CONDIVISIONI
Immagine

Il Gran Premio del Qatar tecnicamente non è stata una bella gara, ma ci sono stati diversi momenti concitati e una sfilza di penalità piuttosto immotivate, soprattutto rapportate al tipo di sanzioni applicate. Ha vinto Verstappen. La Ferrari è ancora in corsa per il titolo Costruttori e fino all'ultimo battaglierà con la McLaren. SuperMax dopo aver vinto e festeggiato con tutti i crismi, ha sparato a zero nei confronti di George Russell, che dopo la gara, a sua volta, ha parlato del campione del mondo, lo ha fatto tirando in ballo pure Hamilton.

La penalità a Max e la pole che passa a Russell

Verstappen in Qatar ha vinto, aveva fatto pure la pole position, ma dopo tre ore i commissari gli hanno inflitto una posizione di penalità per guida troppo lenta. Proprio Russell se l'era trovato davanti e se ne era lamentato, evidentemente solo con i commissari. Evidentemente perché Verstappen, che la pole l'ha persa proprio a vantaggio dell'inglese, questo ha lasciato intendere quando dopo il Gp ha tirato una bordata clamorosa all'alfiere della Mercedes dicendo: "Davanti alla telecamera è molto ragionevole, ma fuori è una persona completamente diversa. Non lo sopporto, allora è meglio che se ne vada a fa***lo. Non voglio più avere niente a che fare con lui".

Immagine

Max attacca, Russell risponde

Chiaro il pensiero di Max che lascia intendere di due possibili versioni di Russell, con la seconda riferita ai commissari che gli è valsa la pole position. Russell al traguardo è arrivato quarto, onestamente una mezza delusione: partiva dalla pole position e la posizione è un regalo del destino, perché Sainz ha forato e ha danneggiato la Ferrari e Norris ha subito una penalizzazione.

Immagine

Punti buoni per fargli mantenere la sesta posizione nel campionato. Dopo la gara ovviamente ha parlato con i media anche l'inglese che chissà se con intenti polemici ha mandato un messaggio a Verstappen dicendo di aspettarsi una collisione al via, immaginando la furia di Max dopo la pole scippata: "A dire il vero, mi aspettavo un incidente, ma alla fine gli abbiamo reso le cose facili. Perché sia io che Lewis abbiamo fatto una partenza terribile, quindi per lui è stato un sorpasso semplice, per noi è stato frustrante. So che Max è un combattente ed è aggressivo, non mi sarei mai aspettato niente di diverso".

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views