video suggerito
video suggerito

Rosberg critica Hamilton per quel che ha fatto prima di passare in Ferrari: “Strano e inappropriato”

Nico Rosberg ha criticato aspramente il modo in cui Lewis Hamilton ha detto addio alla Mercedes dopo 12 anni nel corso dell’ultimo GP di Abu Dhabi prima di passare alla Ferrari dal Mondiale di Formula 1 2025: la scelta dell’outfit evocativa non è piaciuta all’ex amico e rivale del pilota britannico.
A cura di Michele Mazzeo
47 CONDIVISIONI
Immagine

Dell'addio alla Mercedes di Lewis Hamilton per passare ai rivali della Ferrari si è parlato per tutto il Mondiale di Formula 1 2024. Quello che è il trasferimento più clamoroso della F1 degli ultimi 20 anni è stato infatti oggetto di discussione nel paddock da prima ancora che cominciasse lo scorso campionato (dato che l'annuncio ufficiale da parte della scuderia di Maranello è arrivato prima che si svolgessero i test prestagionali) e sviscerato in ogni suo aspetto.

Nel momento in cui l'addio è diventato realtà, cioè al termine dell'ultimo GP stagionale andato in scena ad Abu Dhabi, non sono mancati i momenti emozionanti con la Mercedes che ha reso omaggio al pilota più vincente della sua storia e lo stesso 39enne di Stevenage che ha rivolto un messaggio dall'elevato carico emotivo a quella squadra che è stata la sua casa e la sua famiglia per ben 12 anni. Ma proprio in quell'ultimo Gran Premio, secondo alcuni, ci sarebbe stata una nota stonata: cioè il modo in cui Lewis Hamilton ha lasciato la casa di Stoccarda. E tra coloro che hanno criticato più aspramente ciò c'è l'unico compagno di squadra che lo ha battuto in un duello iridato, vale a dire lo storico amico poi diventato acerrimo nemico Nico Rosberg.

Immagine

Il campione del mondo del 2016 difatti non ha assolutamente gradito il messaggio velato con cui il britannico ha simboleggiato il suo passaggio dalla Mercedes alla Ferrari nel corso dell'ultimo GP che disputava con i colori del costruttore tedesco. Giovedì, alla sua prima apparizione sul circuito di Yas Marina, si è presentato con un look tutto bianco, che non sembrava nascondere alcun messaggio criptato, salvo poi venire smentiti guardando la trasformazione degli abiti indossati nei giorni successivi. Per il sabato infatti il sette volte iridato ha scelto un vestito bianco e rosso, per poi presentarsi nel giorno della sua ultima gara con la Mercedes con un outfit completamente rosso che non è passato affatto inosservato. A quel punto il criptico messaggio mandato dall'inglese è divenuto chiaro agli occhi di tutti: ha rappresentato attraverso il suo abbigliamento il suo passaggio dalla Mercedes alla Ferrari.

Immagine

Ed è proprio sul modo scelto per dire addio alla scuderia tedesca che Rosberg si è espresso mostrandosi per nulla in accordo con l'atteggiamento del suo ex compagno di squadra: "Vedo questa scelta come qualcosa di molto strano e inappropriato. È un peccato. È il suo grande giorno e questa è stata la sua scelta, quindi va bene. (In Mercedes, ndr) Lo stimano e hanno ancora un buon rapporto, ma questo è un piccolo dettaglio che mi rende triste" ha difatti detto a riguardo Nico Rosberg criticando aspramente la scelta di Lewis Hamilton di congedarsi dalla Mercedes dopo 12 anni vestendo di fatto i colori di quella che dalla stagione successiva sarà la sua nuova squadra, vale a dire la rivale di sempre Ferrari.

47 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views