Rosberg bacchetta Mick Schumacher: “Troppi incidenti. Ha fatto un passo indietro”
Sebastian Vettel è una sorta di fratello maggiore di Mick Schumacher. Il pilota dell'Aston Martin, in questi anni, ha dato tanti consigli al giovane Mick, perché papà Michael tanti consigli li aveva dati a inizio carriera a Seb. Il quattro volte campione del mondo a inizio stagione disse anche al giovane figlio d'arte che ben presto la ‘luna di miele con il circus sarebbe finita' e le critiche sarebbero arrivate. E adesso quelle critiche sono giunte puntuali. Il ruolo del ‘cattivo' lo gioca Nico Rosberg che è stato severo dicendo che due incidenti a Montecarlo sono stati troppi e per questo Mick ha fatto un passo indietro.
Rosberg bacchetta Mick Schumacher
Fin qui i complimenti glieli aveva fatti pure il campione del mondo 2016, ma nel Gp di Monaco, che Nico ha vinto tre volte, Schumacher junior è andato a sbattere nelle libere del giovedì al Massenet e poi nelle libere del sabato mattina danneggiando irreparabilmente la sua Haas, che dopo il forte ‘botto' al Casinò non è stata utilizzabile per le Qualifiche. Rosberg, che lavora per Sky, parlando di baby Schumi è stato duro dicendo: "Un incidente va ancora bene, ma due sono già troppi. Questa è già una battuta d’arresto per lui. Ci sono piloti che sono venuti qui per la prima volta e se la sono cavata meglio. Questo è chiaramente un passo indietro per lui".
Il difficile 2021 di Mick Schumacher
Senza voler difendere d'ufficio Mick Schumacher, come ha fatto lo zio Ralf (ex pilota di Formula 1), ma va ricordato che il mezzo che ha a disposizione il giovane pilota tedesco è senz'altro il peggior del lotto. La Haas sta già lavorando alla vettura del 2022 e in condizioni normali sia Schumacher che Mazepin non avranno chance di chiudere nella top ten nemmeno una gara.