Rally, tragedia in Portogallo: morta in un incidente Laura Salvo
Una notizia tragica arriva dal Portogallo dove durante una gara di rally, la prima tappa dell'appuntamento di Vidreiro-Centro de Portugal, è morta in un tragico incidente la copilota spagnola Laura Salvo. La notizia l'ha data per primo ‘Marca', quotidiano spagnolo. La Peugeot 208 su cui viaggiava la Salvo, al fianco di Miquel Socias, è uscita di strada ed ha colpito in pieno dal lato destro un'altra vettura che da poco era uscita di pista.
Per la 21enne spagnola l'impatto è stato fatale e non c'è stato nulla da fare. Laura Salvo è morta sul colpo. I medici accorsi non hanno potuto far altro che constatare, purtroppo, la morte di questa ragazza che era stata definita una promessa del rally. Tutte le vetture della Peugeot in segno di rispetto hanno deciso di ritirarsi da questa competizione.
Il tragico incidente nella prima tappa
Purtroppo la prima tappa della gara del Rally Marinha Grande in Portogallo è stata funestata dalla morte di Laura Salvo, co-pilota valenciana di 21 anni che aveva una grande passione e pure un grande talento. Laura Salvo ha perso la vita dopo essere rimasta coinvolta in un incidente sulle strade del Portogallo con il compagno di gara Miquel Socias. L'auto è finita fuori pista e per la Salvo non c'è stato niente da fare. I soccorsi purtroppo si sono rivelati vani. Dell'incidente e dei soccorsi ha parlato Nuno Pinto, il presidente dell'Automobile Club Grande Marinha:
Il nostro staff e i mezzi di soccorso sono arrivati sulla scena in circa due minuti – ha spiegato -, facendo tutto il possibile per salvare la giovane e cercando di rianimarla. La ragazza è stata portata in una zona dove fosse possibile l'arrivo di un elicottero di emergenza medica, ma alla fine è morta sul posto. Alla famiglia, gli amici e il resto del suo team va tutta la mia vicinanza.